Ho da fare una domanda agli esperti delle G.F. :quest'anno,vorrei partecipare a delle granfondo ma....per parteciparvi da tesserato,devo per forza entrare a far parte di qualche società o.....posso tesserarmi autonomamente e correre come corridore individuale? Se si,come faccio a tesserarmi??? GRAZIEEEEEEEEE
NO,l'intenzione c'è,ma siccome correrei con mio fratello che non è tanto propenso all'appartenere a qualche "team",volevo sapere come poter fare.Anche perchè,mi sembra d'aver capito che senza tesseramento potrei partecipare solo come cicloamatore e...limitarmi ai percorsi "turistici".Sbaglio?
NO,l'intenzione c'è,ma siccome correrei con mio fratello che non è tanto propenso all'appartenere a qualche "team",volevo sapere come poter fare.Anche perchè,mi sembra d'aver capito che senza tesseramento potrei partecipare solo come cicloamatore e...limitarmi ai percorsi "turistici".Sbaglio?
Per non aver limitazione sui percorsi, ed essere costretto a fare solo i corti, devi tesserarti come agonista con un ente di promozione sportiva, ad esempio UDACE. Non occorre appartenere ad un team, basta fare la visita per l'idoneità agonistica e con quella recarsi presso la sede dell'ente e chiedere il tesseramento come atleta individuale
io nel 2007 il mio primo anno di gare ho corso come iscrizione singola uisp. senza certificato medico agonistico!
Mi pare molto strano che ti abbiano fatto parteciapre a manifestazioni agonistiche senza l'idoneità agonistica. Sono andato a vedere le norme previste dalla UISP per il tesseramento ed è espressamente e giustamente richiesta l'idoenità per chi fa agonismo, puoi controllare qui http://www.ciclismo.uisp.it/index_entra.htm
Beh... se vuoi entrare nel mitico Forum Racing Team, troverai molti vantaggi.Vi ringrazio.Per quanto riguarda l'idoneità sportiva,non ci sono problemi,ho intenzione di farla anche perchè ormai sono 4 anni che la faccio.Ora,quello che mi interesserebbe capire,è a chi e dove mandare la richiesta!!E...dove trovare la modulistica!!
Beh... se vuoi entrare nel mitico Forum Racing Team, troverai molti vantaggi.
Nessuno sbattimento per il tesseramento (solo l'invio per posta alla sede del Team della richiesta di tesseramento firmata da te, che riceverai x e-mail assieme al modulo regionale per sostenere la visita medica).
Vai sul sito a vedere quanto costa il tesseramento e cosa ricevi in cambio.
Poi fai i tuoi conti. E puoi gareggiare dove ti pare, senza alcun vincolo...
Nessun vincolo di gare, decidi tu dove, quando e con chi gareggiare.MMMMMMMMMMMMMMM...........Ma sai che ci avevo già fatto un pensierino??Ma se mi dovessi tesserare con voi...avrei qualche numero di gare vincolante o se posso corro se no sto a casa??Sono anni che vado in bici,prima con la BDC e ora con la MTB ma,ho fatto solo una granfondo l'anno scorso,la LURABIKE per la precisione ma da non tesserato.Ad ogni modo ci farò un reale pensierino.GRAZIE
Per non aver limitazione sui percorsi, ed essere costretto a fare solo i corti, devi tesserarti come agonista con un ente di promozione sportiva, ad esempio UDACE. Non occorre appartenere ad un team, basta fare la visita per l'idoneità agonistica e con quella recarsi presso la sede dell'ente e chiedere il tesseramento come atleta individuale
Nessun vincolo di gare, decidi tu dove, quando e con chi gareggiare.
Massima libertà di espressione...
Buone pedalate !!!
Anch'io mi sto per tesserare con un team,ma soltanto per avere la tessera Udace e magari anche un completino nuovo.
Sicuramente per le gare non indosserò la divisa del team, ma quella del gruppo di amici con il quale esco abitualmente...
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?