Domandone su tesseramento !!!!

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

per tesserarti autonomamente come corridore individuale, puoi fare l'assicurazione e il tesseramento con la UISP. non hai neanke bisogno del certificato medico agonistico (ke però ti consiglio di fare o-o)

ma come mai non ti vuoi iscrivere con una squadra?

NO,l'intenzione c'è,ma siccome correrei con mio fratello che non è tanto propenso all'appartenere a qualche "team",volevo sapere come poter fare.Anche perchè,mi sembra d'aver capito che senza tesseramento potrei partecipare solo come cicloamatore e...limitarmi ai percorsi "turistici".Sbaglio?

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito

Per non aver limitazione sui percorsi, ed essere costretto a fare solo i corti, devi tesserarti come agonista con un ente di promozione sportiva, ad esempio UDACE. Non occorre appartenere ad un team, basta fare la visita per l'idoneità agonistica e con quella recarsi presso la sede dell'ente e chiedere il tesseramento come atleta individuale

offROADisNOTaCRIME

Biker corsarus
10/5/06
11.901
5
0
37
TARANTO-LECCE
Visita sito

ah ok, se il motivo è questo, si iscriviti singolarmente e goditi le gare con tuo fratello!

no, con le iscrizioni individuali puoi partecipare anke ai lunghi e con gli stessi diritti di ki è tesserato con la federazione.

io nel 2007 il mio primo anno di gare ho corso come iscrizione singola uisp. senza certificato medico agonistico!

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
io nel 2007 il mio primo anno di gare ho corso come iscrizione singola uisp. senza certificato medico agonistico!

Mi pare molto strano che ti abbiano fatto parteciapre a manifestazioni agonistiche senza l'idoneità agonistica. Sono andato a vedere le norme previste dalla UISP per il tesseramento ed è espressamente e giustamente richiesta l'idoenità per chi fa agonismo, puoi controllare qui http://www.ciclismo.uisp.it/index_entra.htm

Vi ringrazio.Per quanto riguarda l'idoneità sportiva,non ci sono problemi,ho intenzione di farla anche perchè ormai sono 4 anni che la faccio.Ora,quello che mi interesserebbe capire,è a chi e dove mandare la richiesta!!E...dove trovare la modulistica!!

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Beh... se vuoi entrare nel mitico Forum Racing Team, troverai molti vantaggi.
Nessuno sbattimento per il tesseramento (solo l'invio per posta alla sede del Team della richiesta di tesseramento firmata da te, che riceverai x e-mail assieme al modulo regionale per sostenere la visita medica).
Vai sul sito a vedere quanto costa il tesseramento e cosa ricevi in cambio.
Poi fai i tuoi conti. E puoi gareggiare dove ti pare, senza alcun vincolo...

MMMMMMMMMMMMMMM...........Ma sai che ci avevo già fatto un pensierino??Ma se mi dovessi tesserare con voi...avrei qualche numero di gare vincolante o se posso corro se no sto a casa??Sono anni che vado in bici,prima con la BDC e ora con la MTB ma,ho fatto solo una granfondo l'anno scorso,la LURABIKE per la precisione ma da non tesserato.Ad ogni modo ci farò un reale pensierino.GRAZIE

xtrncpb

Biker imperialis
23/9/04
10.512
5
0
59
Milano
Visita sito
Nessun vincolo di gare, decidi tu dove, quando e con chi gareggiare.
Massima libertà di espressione...
Buone pedalate !!!

lido

Biker ultra
8/7/04
604
2
0
64
cossato(biella)
Visita sito

concordo con quello che ha detto MARCOZ,MI SONO APPENA TESSERATO ALL'UDACE,E SENZA ESSERE LEGATO AD ALCUNA SOCIETà,ERA QUELLO CHE VOLEVO,ESSER LIBERO DI DECIDERE(PERO ASSICURATO)

Marcoz

Biker cesareus
11/11/07
1.627
0
0
Cartura (PD)
Visita sito
a dire il vero sto valutando anch'io di tesserarmi con l'FRT, seguendo le orme di un mio compagno di uscite. Solo che quest'anno il gruppo di amici con cui scorazzo per i colli euganei, non una vera e propria squadra, ha deciso di fare le divise nuove. La tentazione di tesserarmi come atleta individuale e correre con la maglia de El Branco Stanco è molto forte

Taio

Biker serius
17/5/08
134
0
0
Verona
Visita sito
Anch'io mi sto per tesserare con un team,ma soltanto per avere la tessera Udace e magari anche un completino nuovo.
Sicuramente per le gare non indosserò la divisa del team, ma quella del gruppo di amici con il quale esco abitualmente...

In merito al tesseramento.......ho raccolto informazioni,controllato e ricontrollatoe.....penso che dal prossimo anno,possa esserci una nuova squadretta creata da me e da cinque amici e compagni di pedalate.Per quest'anno,mi iscriverò,quasi sicuramente a marzo nel team mtb Lissone e poi......se riusciremo...prenderemo il via !! Se così fosse la squadra si chiamerebbe SQUADRA AURORA ( e non team,abbasso l'inglesizzazzione ) e sarebbe una costola di una società di canottaggio,da quì appunto il nome AURORA che già esiste e poi...si vedrà !! Se vi fà piacere...vi terrò informati.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo