domandona sui pantaloncini

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bilbo

Biker novus
Allora ho dei problemi con i pantaloncini, dopo un po che pedalo il continuo sfregamento mi provoca delle fastidiose irritazioni nella zona a contatto con il fondello(nell'interno coscia per intenderci),ho provato a cambiare marca e modello ma il risultato è sempre lo stesso e sono quindi costretto ad usare delle specie di mutandoni in licra.
Tempo fa erano stati fatti dei pantaloncini il cui fondello non aveva alcuna cucitura, era "saldato" per cui non provocava alcun fastidio.
Sapete se qualcuno commercializza ancora questi pantaloncini oppure avete qualche consiglio da darmi?

Grazie a tutti
 

bilbo

Biker novus
Non credo di essere allergico al lycra anche perchè dei vecchi pantaloncini li uso senza problemi, invece gli ultimi 2 che mi hanno dato presentano questo problema, addirittura in quelli invernali ho dovuto togliere il fondello ed il problema è scomparso (naturalmente sopra questi senza fondello devo metterne un paio integro altrimenti son dolori...).

Per quel che riguarda la crema non ne uso nessuna ma sei mi puoi dire di più te ne sono grato.

I pantaloncini con fondello saldato li avevo visti in occasione delle olimpiadi, non chiedetemi quali, ed erano della castelli, ho già chiesto al mio ciclista di fiducia ma tiene solo briko ( che tra l'altro fanno davvero pena, la qualità è diminuita davvero tanto in 2 o 3 anni) e northwave che non ho mai usato.

Ciao a tutti
 

kriss

Biker popularis
26/3/03
90
0
0
Padova
Visita sito
bilbo ha scritto:
Tempo fa erano stati fatti dei pantaloncini il cui fondello non aveva alcuna cucitura, era "saldato" per cui non provocava alcun fastidio.
Sapete se qualcuno commercializza ancora questi pantaloncini oppure avete qualche consiglio da darmi?

Sì, i pantaloncini con fondello saldato esistono, sono della Castelli, ma non li trovi in molti negozi, perchè hanno un costo ESAGERATO (costano + di 100 euro) ...

Kriss
 

Anonymous

Biker ciceronis
23/7/03
1.501
1
0
Visita sito
Potrebbe essere comunque un'allergia, magari all'Antibacterial con cui vengono costruiti i "pannoloni" delle ultime generazioni. Non è che quelli vecchi avevano il tassello in daino o in pelle sintetica?
 

bilbo

Biker novus
Potrebbe essere comunque un'allergia, magari all'Antibacterial con cui vengono costruiti i "pannoloni" delle ultime generazioni.

Non credo che sia un'allergia anche perchè si manifesta solo da una parte e poi quando ho eliminato il fondello da un paio di pantaloni invernali tutto è andato a posto, secondo me è solo un problema di sfregamento e poi gli ultimi pantaloni che non mi creano problemi sono della briko di 2 anni fa, hanno il fondello molto sottile e di colore blu.
 

kriss

Biker popularis
26/3/03
90
0
0
Padova
Visita sito
bilbo ha scritto:
Per caso li hai provati ho conosci qualcuno che li usa, sai vorrei avere qualche notizia in + prima di mettermi alla ricerca di questi pantaloncini.
Grazie

Conosco chi li ha usati, posso chiedere a lui se vuoi avere qualche dettaglio in più!
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
ziopin12 ha scritto:
qualcuno potrebbe dirmi di preciso a cosa serve la crema per soprasella?

La crema per soprasella è quella che intendevo io, la devi spalmare sulle pelle nelle zone intime dove vanno a "sfregare" durante la pedalata... serve per tenere la pelle morbida per evitare le irritazioni. Prima di andare a comperare pantaloncini vari, prova con la crema, è molto più economico!!!

Ciaociao
 

bilbo

Biker novus
Le mutande non le metto e non ho nemmeno cambiato sella, questo problema lo avevo già nella passata stagione ma, non andando spesso in bike, me ne sono fregato ma quest'anno sono cambiate le cose per cui voglio assolutamente evitare questo problema, cmq sia proverò la crema sottosella ma i pantaloncini me li compro ugualmente, quelli incriminati non li uso +.

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo