Domandina veloce veloce...

Elba.kb

Biker ultra
5/3/07
606
0
0
59
Isola D'Elba
Visita sito
Bravo, cosi mi piaci!;-)
Purtroppo bisognerà avere pazienza, prima di metà-fine ottobre non credo sarà possibile avere le info complete, sono in attesa anche io o-o

E noi aspetteremo :-)
Non sono ancora sicuro di prenderla, prima volevo dare un occhiata alle 5 versioni in catalogo delle quali si parla su tecno MTB, poi se prezzo, peso e geometrie mi convincono potrei anche procedere all'acquisto.
Come ben sai qui all'Elba è tutto un saliscendi e la bici oltre che nella discesa anche in salita si deve saper difendere :mrgreen:
Ciao!!! o-o
 

albert1one

Biker urlandum
29/3/08
508
0
0
53
bientina
Visita sito
mi metto in attesa anche io la strive mi prende parecchio ma un occhio anche alla torque alpinist celo metto volentieri peccato che sembra ora montino le dt 2000 al posto delle mavic sx vedremo
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.725
969
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Certo il telaio della Strive ha una bella linea e l'angolo sterzo se non erro è 66,5° che in discesa dovrebbe andare meglio dei 67,5 della Torque 2009. Non rimane che vedere prezzi e allestimenti
 

Strauss

Biker forumensus
28/2/05
2.170
315
0
42
Montese (MO)
Visita sito
Bike
Kona Unit + Cdale habit
Sì la Strive è decisamente interessante la sto guardando anch'io come alternativa alla Torque bisognerà vedere i montaggi proposti e qualche test per capire esattamente dove si posiziona come fascia di utilizzo; da quello che si vede mi viene da paragonarla a una torque alpinist ma con meno escursione ma può essere un'idea sbagliata...chissà se a livello di telaio oltre al peso il telaio con triangolo in carbonio influirà sull'utilizzo o sarà assolutamente paragonabile all'altro? forse sarà il telaio insieme al tipo di montaggio (cerchi in carbonio e altra componentistica più "delicata" a indirizzarla in una direzione anzichè in un'altra) o forse sto facendo solo congetture campate in aria...
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Sì la Strive è decisamente interessante la sto guardando anch'io come alternativa alla Torque bisognerà vedere i montaggi proposti e qualche test per capire esattamente dove si posiziona come fascia di utilizzo; da quello che si vede mi viene da paragonarla a una torque alpinist ma con meno escursione ma può essere un'idea sbagliata...

Si dovrebbe posizionare tra l'All Mountain e l'Enduro, un buon compromesso per fare tutte e due le cose.
 

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
sono in attesa anche io o-o
come..io già ti vedevo sulla nuova alpinist con fox da 180!! :spetteguless:

Sì la Strive è decisamente interessante la sto guardando anch'io come alternativa alla Torque bisognerà vedere i montaggi proposti e qualche test per capire esattamente dove si posiziona come fascia di utilizzo; da quello che si vede mi viene da paragonarla a una torque alpinist ma con meno escursione ma può essere un'idea sbagliata...chissà se a livello di telaio oltre al peso il telaio con triangolo in carbonio influirà sull'utilizzo o sarà assolutamente paragonabile all'altro? forse sarà il telaio insieme al tipo di montaggio (cerchi in carbonio e altra componentistica più "delicata" a indirizzarla in una direzione anzichè in un'altra) o forse sto facendo solo congetture campate in aria...


io sinceramente il carbonio per uso spinto non lo trovo una grande idea...sarà che ho avuto brutte esperienze con i telai in carbonio però...
inoltre il fatto di aver usato un monocross come sistema ammortizzante proprio non lo capisco. il giunto horst è così bello e utile, inoltre non si deve pagare nessun brevetto a specialized perchè in europa è scaduto ormai da tempo. il sistema monopivot l'ho avuto su una full e sinceramente non lo rimpiango affatto...non penso penderei una nuova full con questo sistema.
 

Classifica mensile dislivello positivo