Domandina tecnica ... portabiciGrette ...

mugnax

Biker grossissimus
Ai moderatori ... l'ho postata anche nella sexione apposita ... ma li le risposte sono leeeeeeenteeeeeeee ....
Magari quì fra amici c'è qualcuno che mi sa rispondere più velocemente .
Chi di voi usa il portabici posteriore ( quello da portellone) con la macchina che ha il portellone non in lamiera ma in resina ?
Oggi parecchie macchine hanno il portellone stampato in resina ... vedi Volvo ...Renault ... Ford ecc.

il portabici nello specifico è questo
29666.jpg
 

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
mugnast, io quel affare li lo uso quando vado con i bimbi e la macchina piena, e il portellone fin'ora ha retto, ma comprati la macchina del pazzo che non devi nemmeno smontare le ruote! :smile:
 

mugnax

Biker grossissimus
lo sapevo .... è stato un errore postare quà... me lo dovevo immaginare che mi rispondevate in modo Faicaàante ... d'altronde fate caà ....
Il portabici che ho è una bomba , non è lui il problema , è nel portellone che è di resina invece che di lamiera .
SECCO ...e lo so che quello da gancio è meglio... sorFava ... 500 euro di gancio + 600 euro di portabici ... devo vende le bici per pagallo ..e poi senza bici un mi serve più .:smile::smile::smile::smile::rosik:
 

niceleg

Biker serius
8/5/03
260
1
0
52
Ponsacco (PI)
www.crakbike.it
Io il portabici della foto e il portellone in lamiera.
Una volta lo volevo prestare ad un mio amico con la renault megane con il portellone in resina ma abbiamo deciso che non era il caso di montarlo.
 

Giskard_rules

Biker poeticus
8/8/09
3.832
-8
0
Vecchiano
Visita sito
lo sapevo .... è stato un errore postare quà... me lo dovevo immaginare che mi rispondevate in modo Faicaàante ... d'altronde fate caà ....
Il portabici che ho è una bomba , non è lui il problema , è nel portellone che è di resina invece che di lamiera .
SECCO ...e lo so che quello da gancio è meglio... sorFava ... 500 euro di gancio + 600 euro di portabici ... devo vende le bici per pagallo ..e poi senza bici un mi serve più .:smile::smile::smile::smile::rosik:

Semmai montale, magari aggiungici un giro di nastro americano tutto intorno alla macchina e alla bici.
 

Mr.Orange

Biker superis
25/12/10
470
47
0
D'intorno a Fiesole (FI)
Visita sito
Bike
Trek Slash, front Specy e la Mula
Io ho uno di questi con le funi, ma il portellone è in lamiera.

Pregi: credo che costi poco (io l'ho preso dal babbo!), veloce a montarsi/smontarsi, leggero.

Difetti: lo scorso agosto in direzione brennero, passata Verona ha cominciato a vibrare tutto. Credo che sia convenzionato con il carrozziere perchè i ganci sono in metallo e, anche se rivestiti di gomme varie, qualche traccia la lasciano sempre :maremmac:.
 

Allegati

  • PORTA.jpg
    PORTA.jpg
    58 KB · Visite: 7

Trinciapollo

Biker infernalis
11/9/09
1.877
1
0
Visita sito
lo sapevo .... è stato un errore postare quà... me lo dovevo immaginare che mi rispondevate in modo Faicaàante ... d'altronde fate caà ....
Il portabici che ho è una bomba , non è lui il problema , è nel portellone che è di resina invece che di lamiera .
SECCO ...e lo so che quello da gancio è meglio... sorFava ... 500 euro di gancio + 600 euro di portabici ... devo vende le bici per pagallo ..e poi senza bici un mi serve più .:smile::smile::smile::smile::rosik:

mugnast, apparte che aprire un topic per una domanda del genere è da brodi, casomai l'avresti dovuto chiamare "DOmandina tecnica portabiciclette sui MONTI PISANI" :rosik:

comunque ti ripeto: io l'attacco ad uno spoiler di resina e ci vado regolarmente fino in valgardena quindi regge, quindi risposta è SI, chiudi il topic e vieni in bici che è meglio :smile:
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
lo sapevo .... è stato un errore postare quà... me lo dovevo immaginare che mi rispondevate in modo Faicaàante ... d'altronde fate caà ....
Il portabici che ho è una bomba , non è lui il problema , è nel portellone che è di resina invece che di lamiera .
SECCO ...e lo so che quello da gancio è meglio... sorFava ... 500 euro di gancio + 600 euro di portabici ... devo vende le bici per pagallo ..e poi senza bici un mi serve più .:smile::smile::smile::smile::rosik:

io il portabici da gancio 2 posti l'ho pagato 150 euro, e ti assicuro che è fatto di molto bene
 

Bigix1

Biker urlandum
5/8/11
537
10
0
Prato
Visita sito
io il portabici da gancio 2 posti l'ho pagato 150 euro, e ti assicuro che è fatto di molto bene
Io ho pagato altrettanto per il 3 posti. Il modello è QUESTO
Io l'ho anche modificato per poterlo usare sia con piano alzato (quando è senza bici, lo vedo meno a rischio tamponamento) che con piano abbassato, riuscendo ad orientare correttamente targa e fanaleria in entrambe le posizioni.
 

mugnax

Biker grossissimus
Io ho pagato altrettanto per il 3 posti. Il modello è QUESTO
Io l'ho anche modificato per poterlo usare sia con piano alzato (quando è senza bici, lo vedo meno a rischio tamponamento) che con piano abbassato, riuscendo ad orientare correttamente targa e fanaleria in entrambe le posizioni.

Bellino... io avevo visto quello di Snowridere .della Thule che costa un botto ... questo costa il giusto e sembra fatto bene ... allora mi informo sul gancio... ma è vero che non serve il collaudo se non traino roulotte ? ma lo uso solo per il portabici?

a tutti gli altri che mi consigliano gli altri portabici... grazie ... ma non avete xcapito qual'è il problema ... il mio di portabici è perfetto , è il portellone della macchina che è in resina e ho paura che col peso si spacchi..
 

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
... allora mi informo sul gancio... ma è vero che non serve il collaudo se non traino roulotte ? ma lo uso solo per il portabici?

Mi sembra strano, la presenza del gancio deve essere riportata sul libretto di circolazione. Io, quando lo montai sulla macchina per il carrello porta moto, dovetti rifare il collaudo alla motorizzazione.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Io ho pagato altrettanto per il 3 posti. Il modello è QUESTO
Io l'ho anche modificato per poterlo usare sia con piano alzato (quando è senza bici, lo vedo meno a rischio tamponamento) che con piano abbassato, riuscendo ad orientare correttamente targa e fanaleria in entrambe le posizioni.

Praticamente è uguale al mio, che però non è reclinabile ma ha in più il paraurti (già ha fatto il suo dovere infatti ho dovuto toglierlo), costava 145 a due posti e 165 a tre.
 

cispugliaio

Biker poeticus
16/11/02
3.894
6
0
VICUS MAIOR
www.easy-riding.it
Bike
GT GRADE ELITE CARBON 2021
Mi sembra strano, la presenza del gancio deve essere riportata sul libretto di circolazione. Io, quando lo montai sulla macchina per il carrello porta moto, dovetti rifare il collaudo alla motorizzazione.

ci vuole sempre l'omolgazione del gancio
non è questione di cosa porti, ma di cosa potresti portare
l'omologazione di per se,avendo il certificato di corretta installazione, costa 36 euro in motorizzazione
 

Classifica mensile dislivello positivo