domandina sul camelbak

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
Vedo ke sieti in tanti ad usarlo , mi ha sempre attirato ma ... quando andavo a scuola in bici con lo zaino in soli 2 km ero fradicio nella skiena :-P . Voi come vi trovate ?? non è ke cè qualke sistema ke lo solleva 1 pò , grazie a tutti quelli ke rispondono

boic

Biker forumensus
31/10/02
2.256
58
0
53
piastrella valley
Visita sito
Bike
EVIL
Io sono felice possessore da 4 mesi di un Deuter Race X air 1, con appoggio ventilato sulla schiena. Devo dire che è molto comodo, tiene fresca la schiena, l'unico punto di sudore si trova nella fascia lombare imbottita. Notare che anche gli spallini sono areati. All'interno si trova l'alloggio per la sacca idrica.

mikebiker

Biker assatanatus
7/2/03
3.489
12
0
Modena
www.aws.it
GRazie a tutti io cerco solo borraccia con qualke tasca qualcosa di piccolo cmq ps se potete postare qualke link dei vari produttori o negozi di nuovo mucias gracias

Amuro_Rey

Biker celestialis
Io ho il CamelBak da 1.5L, quello più piccolo senza tasche aggiuntive e anche io appena preso avevo il dubbio della schena fradicia.
Indossato una volta ora non ne posso più fare a meno (anche per il caldo allucinante di questi giorni :???: ), il contatto con la schiena è minimo e l'effetto sudorazione pure.
Ti dovrai solamente abituare a pedalare con la "gobba" sulla schiena, ma ci si fà preso l'abitudine :-?

Itecvu

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
50
London, Nxxxx
myspace.com
Credo che sia molto soggettivo.
Io soffro tanto il caldo, eppure (sebbene sono a Cagliari!) non posso fare a meno del mio, che è pura una roba Aero molto economica. Si, mi fa sudare un poco la schiena, ma almeno ho l'acqua sempre fresca, ne ho tanta, e la schiena protetta. Ah, e mi ci posso portare anche qualcosa dentro! :8):

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
37
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin

scusate... ho un dubbio, lo zaino fa sudare la schiena?
imho la schiena suda lo stesso, però con lo zaino il sudore non ha la possibilità di evaporare!
ho sparato una ka.....ta??

BBKR

Biker superis
1/7/03
496
0
0
Sulmona AQ
Visita sito
Io cio no zaino idrico preso al dcathlon da 18 litri e mi ci trovo molto bene, anzi il fatto del sudare sulla skiena nn lo neanke notato, cmq per le prime volte almeno 10 ti dara molto fastidio ad esempio lo devi regolare se e' troppo lento o largo ecc ecc

Cmq poi ti ci abbitui e nn ne fai a meno

poi e' comodo e ci puoi mette tutto dentro, in + lacqua si mantiene pure freska.

Guarda prendilo perke nn te ne troverai pentito anzi....

ciao

brixmtb ha scritto:
scusate... ho un dubbio, lo zaino fa sudare la schiena?
imho la schiena suda lo stesso, però con lo zaino il sudore non ha la possibilità di evaporare!
ho sparato una ka.....ta??

allora lo stesso discorso vale per tutto il corpo...se ci vestiamo pesant d'estate sudiamo come d'inverno solo che non evapora il sudore?

Diciamo che lo zaino riscalda la schiena e in + impedisce il ricircolo d'aria (si dice).

In realtà io ogni tanto lo uso e non noto grandissime grondate di sudore. Stai attento però a sceglierne un modello non economicissimo, vale la pena spendere qualcosina in + per uno di marca. Chiedere a Pixel, che si lava tutte le volte che esce in bici...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo