Domandina facile facile

sat.paolo

Biker infernalis
12/9/05
1.843
17
0
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
Specialized Enduro Comp 2017
Ciao a tutti...

sfogliando le varie riviste noto sempre che l'altezza delle selle dei bikers sono sempre al limite..cioè che tra la sella e lo spinotto che blocca la sella c'e' sicuramente più distanza che intercorre per la mia..

Vuol dire che si preferisce una misura al limite della propria altezza..???
Cioè si preferisce arrivare lì lì della propria misura..???
Io per esempio che son alto 1,82 occorerebbe una L, ma provando una test bike M il rivende mi ha detto che me l'aveva messa al limite...e cmq non mi trovavo male, però poi non c'era più regolazione

Ciao
Paolo

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Ciao a tutti...

sfogliando le varie riviste noto sempre che l'altezza delle selle dei bikers sono sempre al limite..cioè che tra la sella e lo spinotto che blocca la sella c'e' sicuramente più distanza che intercorre per la mia..

Vuol dire che si preferisce una misura al limite della propria altezza..???
Cioè si preferisce arrivare lì lì della propria misura..???
Io per esempio che son alto 1,82 occorerebbe una L, ma provando una test bike M il rivende mi ha detto che me l'aveva messa al limite...e cmq non mi trovavo male, però poi non c'era più regolazione

Ciao
Paolo

Penso che dipende dal tipo di telaio, cioè se l'inclinazione del tubo orizzontale è più o meno accentuata

ghinigi

Biker superioris
18/6/05
823
0
0
44
lucca
Visita sito
penso a parer personale che nella mtb e specialmente secondo che ci vuoi fare,intendo anche discese,forse è meglio arrivare al limite con la taglia sotto che starci "grandi" con una sopra

Narratore

Biker superioris
27/6/07
946
0
0
44
Caronno Pertusella
Visita sito
Bike
Cube hpc 26
Nel forum trovi le istruzioni per mettere la sela nel gisto modo, comunque a grndi linee dovresti toccare terra solo con le punte una volta in sella e quando pedali la gamba deve essere dritta con il ginocchio piegato solo di qualche grado, ma queste sono solo indiaczioni date appunto a grandi linee, per vedere bene come metterla vai a vedere le istruzioni alla sezione BICIPEDIA.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo