Domande su SCOTT e-Aspect CX 2016

polmar

Biker novus
3/11/15
6
0
0
Roma
Visita sito
Ho appena acquistato una Scott e-Aspect CX 2016, e avrei alcune domande, premesso che sono nuovo del Forum e neofita delle e-mtb, quindi scuse anticipate per le varie corbellerie che andrò sparando…

1) La manutenzione richiede cure particolari? Intendo per il motore, i freni idraulici (qualcuno mi ha detto che è meglio evitare di capovolgere la bike, è vero?), batteria….
2) Per la pulizia della catena cosa consigliate?
3) Esistono pastiglie freno after-market buone da avere pronte come ricambio?
4) I copertoni di serie sono ok, o consigliate altro?
5) In generale rispetto alla bici di serie, devo sin d’ora cambiare qualcosa? E non dite la bici!!!!!

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
1-batteria devi averne cura quindi mai tenerla scarica nei periodi che non la usi stoccarla al 50% di carica in luogo fresco , evitare di lasciarla pe ore in luoghi caldi/sotto il sole, motore non serve nulla, freni mai sentita sta cosa
2-un pulisci catena, e un po di inventiva :smile:
3-probabile ma non sapendo che freni hai
4-boh non sapendo che copertoni hai
5-boh non sapendo come è montata la bici

polmar

Biker novus
3/11/15
6
0
0
Roma
Visita sito
3-probabile ma non sapendo che freni hai
4-boh non sapendo che copertoni hai
5-boh non sapendo come è montata la bici

3- Leva freno: Shimano Bl-M425, idraulico
Sistema freno anteriore: Shimano M425 con disco da 180mm
Sistema freno posteriore: Shimano M425 con disco da 180mm

4- Pneumatici: Schwalbe Tough Tom, 27.5" per 2.35

5- ??? so questi dati:
Cerchi: Syncros X-23
Forcella: Rock Shox 30 Silver, blocco a manubrio, escursione 100mm
Deragliatore posteriore: Shimano SLX RD-M675-L GS Shadow Plus, dieci velocità
Leva cambio: Shimano Deore SL-M 610, Rapidfire Plus con indicatore
Pacco pignoni: Shimano CS HG50 11-36, dieci velocità
Manopole: Syncros Evo Lock-On
Sella: Syncros M2.5
Reggisella: Syncros M3.0

checo79

Biker grossissimus