Domande su R SEVEN

stex77

Biker extra
22/12/04
743
0
0
46
Sinnai
www.backflipmtb.com
Ciao a tutti,
Ho appena ricevuto in regalo una R SEVEN (USATA)
Ho notato che azionando il lockout al manubrio la forcella non rimane bloccata completamente ma compie circa 2 centimetri di escursione, volevo sapere se questo funzionamento è normale oppure devo intervenire sulla regolazione del cavo del lockout.
Volevo sapere inoltre quanto olio deve essere presente sullo stelo dove si trova il bloccaggio.

Grazie!!!
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...all'80% manca un pò d'olio, prova a tirare il cavo e vedi cosa succede!
Per il livello dell'olio fai così:
svita il lock-out e controlla, con un flessometro, che il livello sia a 10cm circa dalla parte alta della filettatura della sede del lock-out.
 

stex77

Biker extra
22/12/04
743
0
0
46
Sinnai
www.backflipmtb.com
Niente da fare,
controllato il livello dell'olio è ok!
anche col cavo tirato al massimo non cambia...
Ho sostituito l'olio, ma il problema persiste, ho notato anche che la forcella si blocca solo se riceve un colpo abbastanza violento, mi spiego meglio se la comprimo lentamente non si blocca per niente...
Ti spiego cosa ho fatto ho tolto completamente la cartuccia del lock out, sostituito l'olio e ri inserito la cartuccia "sbloccata" altrimenti fatica ad entrare, riavvitato tutto...
Magari c'è qualche procedura che non ho fatto?
 

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...devi accetarti che il cavo sia tensionato nel giusto modo, non ci sono altre cose da fare! Se hai completamente sostituito l'olio (...idraulico x forcelle 2.5W) devi far spurgare il ritorno, ..fai così:
metti l'olio, quasi tutto, fai fare 2/3 affondamenti alla forcella e poi fai il livello dell'olio!
...occhio che l'olio ti schizza in faccia!!!
 
  • Mi piace
Reactions: dario88

Manitou

Biker forumensus
29/5/07
2.149
0
0
52
Cassino(FR)
Visita sito
...come ripeto da almeno 10 mesi, qui sul forum, il setup è personale nel senso che quello che và bene per me potrebbe non andare bene per te, per questioni di stile di guida, tipo di terreno, etc.
Bisogna provare e riprovare, comunque parti con almeno 85/95psi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo