Domande random SS...

Cab.

Biker serius
22/12/12
183
0
0
26
Vicenza
Visita sito
Bike
nessuna
Ho iniziato a smontare le bici di mio papà per restaurarla e fare la mia prima single speed,adesso ho delle domande forse anche abbastanza banali...

1_Questa è la più stupida,non capisco la misura del cerchio,ha un diametro di 60 cm e visto che lo devo cambiare non so cosa prendere...

2_Dietro ha un cambio a 4 marcie (non sono sicuro che siano 4,ma comunque ha un cambio :D ) adesso se voglio farla diventare una single speed devo trovare una corona da mettere dietro e dei distanziali,ho cercato su internet ma nulla... Avete consigli o link di negozi dove vendono corone e distanziali? (Non trovo corone singole)

3_non riesco a staccare il manubrio dalla forcella,e' fisso o sono io che ho problemi?

Vi allego la foto...

Allegati

• image.jpg
    59,7 KB · Visite: 16

GHepA

Biker extra
1- Leggi sulla gomma cosa c'è scritto... se c'è per esempio 700x32c oppure 32-622, allora il cerchio è un 28"

2- Se vuoi farla single speed, o prendi una ruota con mozzo flip-flop, oppure uno normale per ruota libera singola.
Corone di dietro ?? Si chiamano pignoni quelli dietro. (Le moto hanno il pignone davanti e la corona di dietro).
Per i distanziali devi prima misurare la larghezza dei forcellini e poi vedere la "battuta" del mozzo sulla ruota che prenderai. Se coincide allora non hai bisogno di distanziali, altrimenti ti regoli di conseguenza.

3- Svitol o WD40 e tira forte !!

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.718
3.687
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
1) Come ti ha detto Ghepa leggi sulla gomma e trovi lamisura del cerchio. Ma devi cambiare le ruote o le gomme?
2) Se ha quattro pignoni probabilmente la cassetta è avvitata al mozzo, dovresti poterla svitare (ci vuole una chiave apposta, magari meglio farlo fare da un meccanico che fai prima) e avvitare al suo posto una ruota libera singola. Credo.
3)Sviti parecchio la brugola sopra, butti dentro WD40, magari qualche gentile martellata sulla brugola, forzi il manubrio a girare finche non si sblocca.

Cab.

Biker serius
22/12/12
183
0
0
26
Vicenza
Visita sito
Bike
nessuna

Classifica generale Winter Cup 2024