Domande random SS...

Cab.

Biker serius
22/12/12
183
0
0
26
Vicenza
Visita sito
Bike
nessuna
Ho iniziato a smontare le bici di mio papà per restaurarla e fare la mia prima single speed,adesso ho delle domande forse anche abbastanza banali...

1_Questa è la più stupida,non capisco la misura del cerchio,ha un diametro di 60 cm e visto che lo devo cambiare non so cosa prendere...

2_Dietro ha un cambio a 4 marcie (non sono sicuro che siano 4,ma comunque ha un cambio :D ) adesso se voglio farla diventare una single speed devo trovare una corona da mettere dietro e dei distanziali,ho cercato su internet ma nulla... Avete consigli o link di negozi dove vendono corone e distanziali? (Non trovo corone singole)

3_non riesco a staccare il manubrio dalla forcella,e' fisso o sono io che ho problemi?

Vi allego la foto...

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    59,7 KB · Visite: 16

GHepA

Biker extra
1- Leggi sulla gomma cosa c'è scritto... se c'è per esempio 700x32c oppure 32-622, allora il cerchio è un 28"

2- Se vuoi farla single speed, o prendi una ruota con mozzo flip-flop, oppure uno normale per ruota libera singola.
Corone di dietro ?? Si chiamano pignoni quelli dietro. (Le moto hanno il pignone davanti e la corona di dietro).
Per i distanziali devi prima misurare la larghezza dei forcellini e poi vedere la "battuta" del mozzo sulla ruota che prenderai. Se coincide allora non hai bisogno di distanziali, altrimenti ti regoli di conseguenza.

3- Svitol o WD40 e tira forte !!

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.718
3.687
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
1) Come ti ha detto Ghepa leggi sulla gomma e trovi lamisura del cerchio. Ma devi cambiare le ruote o le gomme?
2) Se ha quattro pignoni probabilmente la cassetta è avvitata al mozzo, dovresti poterla svitare (ci vuole una chiave apposta, magari meglio farlo fare da un meccanico che fai prima) e avvitare al suo posto una ruota libera singola. Credo.
3)Sviti parecchio la brugola sopra, butti dentro WD40, magari qualche gentile martellata sulla brugola, forzi il manubrio a girare finche non si sblocca.

Cab.

Biker serius
22/12/12
183
0
0
26
Vicenza
Visita sito
Bike
nessuna
1- Leggi sulla gomma cosa c'è scritto... se c'è per esempio 700x32c oppure 32-622, allora il cerchio è un 28"

Ahh hai ragione,mi dovrei nascondere... :D comunque la bici è a casa di un mio amico,quando vado guardo...

2- Se vuoi farla single speed, o prendi una ruota con mozzo flip-flop, oppure uno normale per ruota libera singola.
Corone di dietro ?? Si chiamano pignoni quelli dietro. (Le moto hanno il pignone davanti e la corona di dietro).
Per i distanziali devi prima misurare la larghezza dei forcellini e poi vedere la "battuta" del mozzo sulla ruota che prenderai. Se coincide allora non hai bisogno di distanziali, altrimenti ti regoli di conseguenza.

Penso allora di prendere delle ruote con mozzo flip-flop.
Comunque ecco perché non trovavo "corone singole" da mettere nella ruota posteriore :smile:

3- Svitol o WD40 e tira forte !!

Lo prenderò!

Grazie anche a fitzcarraldo358! :celopiùg:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo