Domande per i LAGOBIKER!!!! (Garda)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Fosforo (ex Viktor)

Biker forumensus
23/3/04
2.021
0
0
47
SICILIA TUTTA!!!!!!
Visita sito
Ciao,
vorrei prorpio che qualcuno esperto della zona dell'altissimo mi togliesse una curiosità. Su Bike (tedesco) e su di un sito di biker (sempre tedesco), ho trovato due descrizioni della discesa sul 601. Entrambi dicono che ad un certo punto, piuttorsto che continuare sul 601, conviene prendere, prima il 632 e poi il "sentiero della pace" fino alla fine della discesa. Ora mi sovvengono due domandine:
1) Ma dove C*'#O è questo sentiro 632? Io ho due cartine della zona, una kompass e l'altra presa a Riva, ma in tutte e due il 601 o si prosegue o si svolta direttamente sul "sentiero della pace", ma del 632 nemmeno l'ombra. Le mie cartine fanno schifo oppure c'é una spiegazione a tutto questo?
2) Concordate con questa deviazione? Secondo voi vale la pena percorrere l'ultimo tratto sul sentiero della pace piuttosto che sul 601?

Grazie!! :prost:
 

Dallas

Biker immensus
19/2/04
8.409
4
0
60
Bolzano
Visita sito
Questa è la cartina da cui l'ho preso
scansione00026vl.jpg

e questa la zona che ti interessa
scansione00019qj.jpg

Spero di esserti stato utile :prost:
 

SHREK

Biker perfektus
il 632 è riportato anche sulla carta del Lago di Garda della Alp...... di fatto ricalca il Sentiero della Pace. Sulla carta Kompass in effetti viene solo riportato come Sentiero della Pace. Non l'ho mai fatto e non ho idea di come sia. Resta il fatto che in caso di problemi puoi sempre buttarti sulla strada asfaltata :-o
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.943
19.583
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
per il sentiero della pace vi consiglio di fare questa variante: arrivate a malga zures, scendete un piccolo pezzo sulla strada asfaltata (c'è anche un sentiero ma bisogna stare attenti a non prenderne un altro) e prendete il primo sentiero sulla vostra dx, poco prima di un tornante a sx. Il sentiero è tosto, con un passaggio difficile subito dopo 100 metri. Ad un incrocio vedrete sulla vostra dx delle scale scavate nella roccia, le risalite e seguite il sentiero in salita che si snoda in una trincea. Dopodichè scendete seguendo sempre la trincea, arriverete aun un passaggio difficile in una gola, dopodichè il sentiero diventa più fluido con begli scorci su Nago ed il lago. Al prossimo incrocio andate a dx verso il parcheggio della falesia di Nago, dopodichè siete a Nago stessa. :-o
 

SHREK

Biker perfektus
marco ha scritto:
per il sentiero della pace vi consiglio di fare questa variante: arrivate a malga zures, scendete un piccolo pezzo sulla strada asfaltata (c'è anche un sentiero ma bisogna stare attenti a non prenderne un altro) e prendete il primo sentiero sulla vostra dx, poco prima di un tornante a sx. Il sentiero è tosto, con un passaggio difficile subito dopo 100 metri. Ad un incrocio vedrete sulla vostra dx delle scale scavate nella roccia, le risalite e seguite il sentiero in salita che si snoda in una trincea. Dopodichè scendete seguendo sempre la trincea, arriverete aun un passaggio difficile in una gola, dopodichè il sentiero diventa più fluido con begli scorci su Nago ed il lago. Al prossimo incrocio andate a dx verso il parcheggio della falesia di Nago, dopodichè siete a Nago stessa. :-o


azzarola..... conviene portarsi l'elmetto al posto del casco :smile: :smile: :smile: :smile:
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.943
19.583
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
vero, soprattutto perchè la trincea è stretta e ci si può rimanere incastrati, chiedere a hans rey (tutto filmato!! vedrete prossimamente la sua discesa con volo nella trincea)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo