• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Domande difficili (e risposte) per nuovi giri in dolomiti

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.987
58
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
si guarda visto che sabato sul catinaccio probabilmente c'è ancora neve (ma dovrò verificare) sabato si potrebbe fare un giro che parte dalla val gardena, si sale alla sella di ciatterlin (1800 m quindi no problemi di neve) e si scende in val di funes per un lungo single track, poi si torna per stradine facili e poca salita

oppure a s. martino quelle che avevamo detto

(altre possibilità: cornetto di confine...è tutta a sud...forse entro sabato la neve si è sciolta....)

domenica se vuoi si potrebbe andare in fertazza
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.539
1.617
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
Sei troppo modesto, il guru sei tu, i giri che hai fatto con la bici in spalla nemmemo me li sogno....ma forse il prossimo anno...

Diciamo che non mi piace dire quello che non sono, poi tutto si puo' fare impiegandoci 10 ore facendo pausa ogni 10 min ma vorrei evitarlo se sono in compagnia, cmq è vero, quando c'e' da camminare non me la cavo male infatti spero sempre ci siano tratti dove devo smontare e portare in spalla...così mi riposo

@Enry

Per me va bene
Hai mp
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.987
58
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy

Lunedi con mio cugino Lorenzo ho fatto il 1262 che non è per niente impossibile…solo che attualmente ci sono parecchi alberi ribaltati e un punto franato…quindi siamo smontati dalla bici un po’ troppo….ma se lo sistemano è un single molto divertente…sulla carta è segnato 1262 in realtà anche 262….prossimamente tornerò in zona perché tutti quei boschi sono fighissimi….e magari tra un po’ ci scappa anche qualche bel funghetto!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

beh io non lo avevo mai neanche provato, perchè la cartina mi sembrava eloquente. Vedremo st'estate se mi salta il grillo....sempre che tolgano almeno gli alberi....lo spingismo mi piace poco, in discesa come in salita.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Per forza, con quella bici cosa vuoi fare

Ma prenditi una bici seria và

Tempo al tempo. Per il momento le mie mire sono queste e ci vuole questa bici. Del resto prima di farmi chiamare nonnosamuelgol ho ancora qualche annetto davanti a me , più avanti vediamo.

P.S. Non mi sono scordato di te e di quel che vuoi sapere su Sella Frugnoni e il sentiero che va verso l'Elmo. Per il momento lassù ci sono ancora diversi metri di neve, diverse gare in zona sono state annullate per neve e si svolgevano ben + in basso. Dal 12/06 al 20/06 sarò una settimana sulle Dolomiti (sei in zona?). Assumerò informazioni in loco, sebbene a neve sciolta bisognerà comunque vedere quel che sarà sotto. o-o
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Voglio vincere anche io una lonza e continuare a scendere dalle sassaie con una scaleScherzo, complimenti
Io ero a Dobbiaco lunedi e la situazione neve non è poi male, è già molto alta, specialmente sulle zone esposte al sole zero problemi, si vedeva anche il cornetto (2500) tutto libero. Se fa un bel giugno caldo andiamo bene!
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.987
58
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
beh io non lo avevo mai neanche provato

io avevo capito che avevi visto l’inizio.....ma giustamente ho fatto come S. Tommaso…..le cartine danno un'ottima indicazione ma spesso non si può dire con certezza se un sentiero è pedalabile o no....anche le Tabacco sono le migliori e certamente alcuni sentieri (tipo quelli segnati a puntini sui ghiaioni ripidissimi) si possono escludere a priori ma nei boschi spesso sono segnati dritti in realtà fanno tante curve, e, se il fondo non è troppo sconnesso, si riescono a fare
poi ovviamente dipende dall’abilità del biker in discesa e dalla bici….comunque l’ha fatto anche mio cugino con la front da gara…..ma ovviamente lui è sceso molto + di me…..
un pezzo gli ho prestato la mia e, mentre io con la sua stavo impazzendo, poi mia ha detto “ma con questa non sembra neanche di essere fuoristrada!”
mi sono dimenticato di dire che l’ultimo pezzo è più largo (tipo mulattiera) ma avrà un 100 m di dislivello su ghiaione grosso molto smosso….l’ho fatto in bici ma mi partiva da tutte le parti
 

enry

Biker infernalis
20/9/05
1.987
58
0
50
Dolomiti (quando non lavoro in pianuraccia)
Visita sito
Bike
Specy
Ecco le foto di sabato in Val Gardena:
Salita alla Sella di Tschatterlin con panorama verso il Sassolungo - Sassopiatto


discesa sentiero n. 7


single di rientro tra i fiori e con panorama su Sassolungo – Sassopiatto


la caratteristica chiesetta di St. Peter


e quelle di lunedì in Cadore:
La bella discesa sul 1262


il Lago di Auronzo con le Tre Cime di Lavaredo sullo sfondo
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Eh.... il cornetto è longitudinale e bello esposto a sud se non sbaglio. la traversata carnica invece è latitudinale e sebbene il sole ci batta i raggi solari sono più di traverso....ad ogni modo la neve andrà ben via anche da lì.

Hai capito samuel?
Vai con una bella bike da tenere fissa in dolomiti!

Tempo al tempo, addirittura una bike solo per le vacanze non me la posso permette. Ci arriviamo, ci arriviamo ad una bike meno estrema in campo racing.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

se vuoi farmi rosicare, sappi che...............ci stai riuscendo
 

iron.mike83

Redazione
10/7/07
1.539
1.617
0
Soraga di Fassa
Visita sito
Bike
Trek Fuel EX
io son fermo per ammo rotto, ora è in assistenza dal pepi
in più se vanno in porto un paio di cose cambio telaio, quindi almeno per un paio di week sono fuori uso
intanto spero che la neve pian piano se ne vada
 

oscardodero

Biker novus
26/11/07
19
0
0
toscana
Visita sito
non è probabilmente il post giusto, ma tant'è, volevo andare in val gardena o val di fassa la prossima settimana, com'è il tempo ???
la notte fa freddo ?? (vado in tenda)
se la prossima settimana c'è qualcuno potrei aggregarmi per qualche giro
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Questa settimana era piuttosto freddo di notte, ma da venerdi è previsto bel tempo e più caldo. Comunque di notte in valle si raggiungeranno gli 8-10° circa, perciò un bel sacco a pelo ci vuole
 

cubesting

Biker serius
8/4/08
227
0
0
fiumicino
Visita sito
ciao a tutti,forse esiste un topic adatto ma non sono riuscito a trovarlo,io
dovrei noleggiare una bici full per la 1 meta di luglio dalle parti di Bressanone,sapete consigliarmi qualcosa??grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo