domande da niubbo...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fabry_Shock

Biker popularis
1/7/04
71
0
0
Bologna
Visita sito
Ciao a tutti,
chi e' cosi' baldo e gentile da chiarificare i miei dubbi???

1) possiedo una Mtb con dei cerchi mavic x517 e ruote 1.95.
Qualcuno sa dirmi se tali cerchi possono montare delle gomme 2.1 ?

2) i mozzi che possiedo, ahime' non so la marca..., hanno gia' la
predisposizione per il freno a disco, ovvero hanno le sedi per le viti di
fissaggio del disco. Volevo sapere se tutti i dischi avevano lo stesso
attacco o meno. Mi spiego meglio, se volessi montare un freno a disco basta che ne compro uno qualsiasi e posso stare sicuro che gli attacchi combaciano oppure ogni disco ha i suoi attacchi diversi? spero di essermi spiegato...

3) La bici e' equipaggiata con una rock shox jett. Si tratta del modello
piu' skifoso di rock shox che esiste, vero? Puo' avere senso sostituirla con
una forcella un pokino piu' performante o tanto vale cambiare bici? (la bici
e' una front artigianale, comprata usata per 350 euri con telaio in
alluminio mi pare 7005, pesa 13,2 kg e cambio shimano deore, foto in
http://fabryshock.altervista.org/spiedo/mtbYZ.JPG ), freno a disco meccanico posteriore. In linea di massima sono contento della bici, ma vorrei renderla piu' stabile soprattutto in discesa... (v. punto 1)

4) Esiste un sito dove verificare le misure ottimali del telaio rispetto
alla propria statura, ecc..

Grazie a tutti quanti

--

.·´¨¨)) -:¦:-
¸.·´ .·´¨¨))
((¸¸.·´ .·´ -:¦:-
-:¦:- ((¸¸.·´ Fabry
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
1) si, vanno benissimo per gomme da 2.1, vai tranquillo

2) se hanno 6 fori sono standard, ovvero quasi tutti i freni a disco usano questo standard, a parte i nuovi Shimano che richiedono mozzi appositi oppure la sostituzione dei dischi di serie con altri aventi i 6 fori standard

3) La forka non è schifosa, è solo vecchia, potresti sostituirla con una marzocchi MX, funzionamento nettamente superiore e costo ridotto, ed inoltre gli potresti montare pure il dosco sull'anteriore. Marzicchi è solo un esempio, ce ne sono altre che possono fare al caso tuo senza dover cambiare tutto..
 

Fabry_Shock

Biker popularis
1/7/04
71
0
0
Bologna
Visita sito
pcortesi ha scritto:
1) si, vanno benissimo per gomme da 2.1, vai tranquillo

2) se hanno 6 fori sono standard, ovvero quasi tutti i freni a disco usano questo standard, a parte i nuovi Shimano che richiedono mozzi appositi oppure la sostituzione dei dischi di serie con altri aventi i 6 fori standard

3) La forka non è schifosa, è solo vecchia, potresti sostituirla con una marzocchi MX, funzionamento nettamente superiore e costo ridotto, ed inoltre gli potresti montare pure il dosco sull'anteriore. Marzicchi è solo un esempio, ce ne sono altre che possono fare al caso tuo senza dover cambiare tutto..

Grazie tantissimo!! ora cerco una Marzocchi MX..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo