domanda x i mtbbikers di VT: ma la pineta sui monti cimini? ....

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
ciao a tutti. Una domanda rivolta a qualche MTBiker di viterbo e dintorni.
Siete più stati nella pineta sui monti cimini (per intenderci ... dopo il bivio per canepina?)
Venerdì scorso, mi son detto "Oggi provo a farci un giro"
Sono passato dal lago di vico -> bivio san martino -> giro a destra e, prima delle antenne dell'esercito mi butto a sinistra

Dopo una prima piacevole sorpresa "Ma guarda che mi sono perso in questi anni ... che belle strade ..." poi il disastro.
Stanno disboscando tutto
Molte strade sono diventate quasi impraticabili con alberi in mezzo ai sentieri, terra smossa e trucioli vari.

Di tutte le strade che ho provato solamente quella "dei fontanili" era l'unica praticabile.
Possibile?
C'è qualche altro percorso non rovinato dai lavori?

ciao & magari "se beccamo"!
 

ciccio_fun

Biker ultra
15/11/05
631
0
0
Roma tibbburtina
Visita sito
Ciao
Io ci sono passato da quelle parti più di un mese fa ed ho trovato parecchie zone nelle condizioni da te descritte ... però non le conosco bene e non saprei indicarti esattamente i percorsi fattibili.

Se hai pazienza proprio in questo fine settimana degli amici fanno una 2 giorni Viterbo-Roma e poi ti sapranno dire meglio.
Il giro previsto lo trovi qui con tanto di traccia GPS

Per il momento io ti posso indicare un percorso dal Lago di Vico a Viterbo con un pezzetto di single-track divertente.

Ti allego la traccia

Ciao !
 

Allegati

  • Lago-Viterbo_subtrack.zip
    4,7 KB · Visite: 7

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.155
5.262
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
.....
Se hai pazienza proprio in questo fine settimana degli amici fanno una 2 giorni Viterbo-Roma e poi ti sapranno dire meglio.
...

ciao, tornato dalla roma-viterbo, la situazione non era malaccio, giusto qualche tronco, rami e terreno un po' smosso, a detta dell'amico che c'era sia un mese fa che ieri la situazione era migliorata o-o
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
tempo permettendo spero proprio di rifarci una capatina in settimana

ciao!

Ueh Ciccio ... c'hai un avatar mitico :mrgreen:

Se usi il GPS e se vuoi, ho qualche traccia della zona. Info le trovi anche sul sito del MTBClub di Viterbo.

Quella zona è stupenda e c'è un percorso bello tecnico che scende a VT ... tra un pò (non so quando però) me lo andrò a rifare!o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo