Domanda sulla ram del pc

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Ciao, questo topic è un pò off-forum, però ho un problema per il quale non ci dormo la notte e volevo sapere se voi guru del pc oltre che della mtb potevate risolverlo.
veniamo al dunque: nel pc ci sono tre slot per ram, 2 sono occupati (1 con 128 e l'altro con 64) e uno è libero.
ho cmoprato una ram da 256 però quando la inserisco non la vede.
se provo a togliere le altre invece la vede!
è un prob della scheda o di impostazioni?
grazie, ciao
 

Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.707
225
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Probabilmente il problema è dovuto al limite massimo di ram che il So può gestire: win98se 384mb; Winme 512mb.
Cmq basta che editi il system.ini del tuo so e aggiungi: "MaxPhisPage=20.000"
Dove 20.000 è la quantità di RAM presente sul tuo sistema (in questo caso 512 Mb, per 256Mb ad esempio è 10.000)
Con xp o 2000 non ci dovrebbero essere problemi
Spero di esserti stato di aiuto
Ciao 8)
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Prima della soluzione di ser pecora prova a reinserire i vari banchi di ram in ordine diverso (scambiandoli di posto): non so il perché ma alle volte funziona.

pixel
 

BrIxMtB

Biker augustus
5/2/03
9.596
0
0
36
Attualmente a Turin...
Visita sito
Bike
btwin
Ser Pecora ha scritto:
Probabilmente il problema è dovuto al limite massimo di ram che il So può gestire: win98se 384mb; Winme 512mb.
Cmq basta che editi il system.ini del tuo so e aggiungi: "MaxPhisPage=20.000"
Dove 20.000 è la quantità di RAM presente sul tuo sistema (in questo caso 512 Mb, per 256Mb ad esempio è 10.000)
Con xp o 2000 non ci dovrebbero essere problemi
Spero di esserti stato di aiuto
Ciao 8)

ho il 2000 pro, e come dici tu non ci dovrebbero essere problemi!
 

Wyvern

Biker serius
6/5/03
233
0
0
Ferrara
www.uwtzone.com
brixmtb ha scritto:
Ser Pecora ha scritto:
Probabilmente il problema è dovuto al limite massimo di ram che il So può gestire: win98se 384mb; Winme 512mb.
Cmq basta che editi il system.ini del tuo so e aggiungi: "MaxPhisPage=20.000"
Dove 20.000 è la quantità di RAM presente sul tuo sistema (in questo caso 512 Mb, per 256Mb ad esempio è 10.000)
Con xp o 2000 non ci dovrebbero essere problemi
Spero di esserti stato di aiuto
Ciao 8)

ho il 2000 pro, e come dici tu non ci dovrebbero essere problemi!


I problemi posso essere vari uno potrebbe essre il fatto che le maiboardche supportano 3 bache di ram suportano pero un massimo di 4 faccie sui bachi vuol dire che se metti 3 bache devono avre i chip tutti da una parete sola in quanto i chip set hanno difficolta a rilevare troppi bachi dual side.
un altro il limite masssimo della schdea madre risolvibile se fosse quello con un aggiornamento bios.
un altro problmea potrebbe essre incompatibilita tra i diversi bachi tra di loro o con la mainboard per problemi legati al tempo di accesso ( CL2, CL2.5 CL3) o all'alimentazione necessaria per alimentarli o a una "normale" incompatibilita tra certi banchi di ram.
Un problema piu stootvalutato ma molto rilevante è la qualita del banco di ram, a volte con banchi diciamo di seconda categria sistemi con win2K o winXP hanno problmei in installaizone ( riresettano oppure ti danno un errore di caricamento xxxxxxx.DLL piu comunemente un run32.DLL).
il problema lo dvei risolvere un passo epr volta devi provare se con ogni singoo banche va, ma danre non significa OK devi provare soprattutto con file multimediali e in internet se tutto è ok via al seocndo banco poi al terzo. poi provi le coppie, poi cerchi un aggiornamento bios ( che se anche molte voltenonon viene specificato risolve molti problemi con le ram).
Ultima cosa puoi usare solo il 256 perche un baco din windows fa si che il So riconosce e usa olo i multipli standard vuol dire che da 256 puoi mettere solo 512 se tu molti 256+128+64 pe prima cosa rallenti la macchina e poi rischi data la diversita dei bahci dei conflitti.
io consiglio di vendere il 64 e 128 e farti il seocndo banco UGUALE al 256 e sicuramente non hi problemi salvo guasti di uno dei banchi.
pe ogni problema ulteriore contattami pure. :razz:
 

ziki

Biker popularis
26/5/03
53
2
0
47
Udine
Visita sito
Non tutte le combinazioni di RAM sono possibili.
Una csheda madre può supportare solo certe combinazioni della RAM inserita negli slot, nel senso che il tutto può funzionare se nei tuoi tre slot inserisci, per esmpio, tre RAM da 128Mb, ma può NON funzionare se, sempre per esempio, ne inserisci una da 64 e due da 128, e così via.
Sulle istruzioni della scheda madre dovresti trovare tutte le combinazioni di RAM che quest'ultima può supportare.
Inoltre bisogna stare attenti a non mischiare memorie RAM che lavorano a frequenze diverse: la tua da 64Mb potrebbe avere una frequenza di lavoro decisamente minore di quella nuova da 256!
 

Wyvern

Biker serius
6/5/03
233
0
0
Ferrara
www.uwtzone.com
brixmtb ha scritto:
itecvu ha scritto:
+ informazioni :

1) che processore monti ?
2) che sistema oerativo usi ?

Itecvu
Pentium III a (mi pare) 750mhz
window 2000 pro

con un sistema del genere hai sicuramten RAM PC100 e a meno che tui non abbia avuto una fortuna sfaccia dovresti aver comprato una RAm 256MB PC133
le PC133 si decoclanno a 100 ma purtroppo il 99,9% dei sistemi con ram a bus differente montanto 100 e 133 enllo specifico ha grossi problemi.
In piu ti posso aggiungere che se avvii la macchina solo con il 256 a 33 e non aprte la tua macchina richiede nello specifico delle ram PC 100 che sono introvabili e abbastanza care nel caso in cui le reperissi in quando fuori produzione da piu di un anno.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo