• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Domanda sulla forcella

Plutonio

Biker superis
3/9/07
334
0
0
Modena
Visita sito
travel change dall'inglese significa proprio cambio di travel cioè di corsa! penso proprio che sia la possibilita' di variare l'escursione della forcella a piacimento,cioè in base a l'impiego di utilizzo che si vuole tenere xc/all mountain/free ride ecc..
 

edosossi

Biker tremendus
3/4/08
1.245
458
0
Marina di Carrara
Visita sito
Bike
Olympia Pro Tech

come ha detto plutonio, regoli l'escursione in base all'impiego. Ad esempio se fai xc (sterrato in pianura e collina) la setti ad 80 mm se invece fai all mountain 120 mm (montagna).
 

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
di solito si usa per abbassare il davanti della bici in salita (e salire meglio) e aumentare la corsa in discesa per divertirsi di più o comunque scendere più forte
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
a ke serve l'escursione variabile?

Serve ad affrontare in modo differenti i vari tipi di percorsi.
Come già detto se si fa del xc è sufficiente un'escursione di 80mm,
se il terreno è invece più dissestato, con grandi discese ecc.,
con 100/120mm di escursione ti diverti sicuramente di più!
 

mbmtb

Biker extra



Quoto....anche se io sono corsaiolo e al max la forca deve lavorare a 85mm...ma chi fà all mountain o escursionismo con un bel 120-130 si diverte MOLTISSIMO...
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Io per esempio ho una front "tuttofare" con forca ad escursione variabile 90-130 mm! 90 mm in salita, magari anche bloccata, 100/110 mm in piano e 130 in discesa! o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo