• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Domanda sul trial

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
avambracci, bicipidi, tricipidi spalle, dorsali.. la fascia lombare.. addominali pettorali.. e le gambe anche se in maniera piu lieve!!
 

Pasta

Biker serius
27/6/07
157
0
0
Como
Visita sito
si ma li usi comunque i muscoli, ad es una volta io e dei miei amici abbiamo messo un'asta tra due pali trasportabili per il salto in alto e ce lo saltavemo in 180 e mi ricordo ke mi bruciavano terribilmente i muscoli
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
nn esistono addominali alti basso o obliqui.. il muscolo addominale è UNICO..
me l'ha detto il tizio k mi faceva riabilitazione.. ankio c sn rimasto un podi cacca.. ma se nn lo sa lui k è fisioterapista..
 

Jeko

Biker velocissimus
27/11/05
2.348
0
0
34
Parma
Visita sito
nn ho mica detto k il nuoto sia uno sport incompleto dal punto d vista fisico.. però.. mi fa assolutamente schifo.. anke xkè nn so fare 2 metri in acqua e mi incazzo cm una belva!! sei te k sei un pesce!!
 

Maver

Biker novus
6/6/07
41
0
0
prov. di Parma
Visita sito
che lo odi è un conto ma il NUOTO è lo sport più completo in assoluto..fatti 200 vasche di seguito poi mi dici come ti senti! stai più tirato dop 200 vasche o dop 3 ore di trial?
beh, anche dopo 50 vasche nn sei proprio riposatissimo...

cmq io ho detto addominali alti per far capire; io che come ginnastica faccio solo trial, ho solo 6 "quadretti" di addominali, quelli + alti. invece dovrebbero essere 8... i due che mancano è come se nn ci fossero...
 

elbiund

Biker superis
27/7/07
388
20
0
torino
Visita sito
nn esistono addominali alti basso o obliqui.. il muscolo addominale è UNICO..
me l'ha detto il tizio k mi faceva riabilitazione.. ankio c sn rimasto un podi cacca.. ma se nn lo sa lui k è fisioterapista..

I muscoli dell'addome si dividono eccome:
retto dell'addome (x capirci quelli che forma i "quadretti"), esterno dell'addome, obliquo interno dell'addome, trasverso dell'addome.
Ovviamente questi muscoli lavorano in sinergia tra loro per far flettere, ruotare e anche per espirare in maniera forzata.
Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo