• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

domanda sul trial...

fra un po comprerò il telaio da trial usato, fatto su misura da Mde, da Pistone. pesa 1,8kg e monta solo ruote da 24". dice che è molto manovrabile e preciso....
ora la mia domanda è, che avevo gia postato e nessuno mi ha dato risposta, fare trial con le ruota da 24" come è, visto che nessuno le monta?
dovrei montarci le atomlab laboratories da 24, sono troppo pesanti? è la prima bike da trial che userò, x cui nn ne capisco molto...
spero di avere risposte sta volta , grazie....
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
43
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
Darti risposta è difficile, in quanto nessuno ha mai provato un trial da 24"...mi sa che ci sarà un'inversione di ruoli e sarai tu il primo a farci il resoconto.

Comunque sarei molto curioso anch'io di testarla!! Se fatta bene dev'essere una bomba...
 

Myky

Biker superioris
pesantissimi!! belli duri ma molto pesanti, ma d'altronde hai poche alternative, non essendoci in commercio cerchi da trial da 24" dovrai usare dei fr o dh che pesano per esser resistenti! try-all echo ed altre mache li fanno resistenti ma con soluzioni particolari per l'alleggerimento! poi ovvio una 24" non è una "mod bike"da 20" , nemmeno una "stock bike" da 26".. avrai pregi e difetti, prima di tutto bisogna vedere geometrie, peso, passo, lunghezza carro posteiore CHE NEL TRIAL È TUTTO, per l'equilibrio e proporzionalitâ di leva sul posteriore per il bunnyhop, il bilanciamento del mezzo e la leva sull'anteriore "che con una pipa adatta potrai gestire, o inserendo degli spessori!
PER I FRENI CHE SOLUTIONI INTENDI ADOTTARE??
se sei al disco ant. e post. sei a cavallo!! usando dei freni adatti hai risolto problemi di fresatura, bagnato, polvere catrame e sarca2zo!
ma se monti hs33?? cosa fai?? fresi gli atomlab???
gomme non dovresti avere problemi enormi, ovvio che non hai un'ampia scelta...
noi trialisti saremmo sicuramente curiosi di provare un mezzo simile!in UK usano spesso le 24" da mercoledì vrdrò di dirvi qualcosa, perchè andando la spero di trovare qualche trialista!!
 
grazie myky... il telaio può montare solo dischi al posteriore xke hanno sbagliato a posizionare l attacco x v-brake, l hanno messo x le ruote da 26", che teste... le ruote mi immaginavo che fossero pesanti x il trial, xrò ho queste e x ora appena avrò il telaio ce le monterò...
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
lui mi disse che da 24" nn le fanno xke alle gare sono ammesse solo quelle da 20 o da 26.....
x il trial i cerchi che ho mensionato sono pesanti? anche il mozzo è atomlab....



bella minkiata che ti ha detto!!!!

il trial da 24" è come il dowhill con la forcella rigida davanti. non ha enso. ho usi le 20" che hanno i suoi perchè, ho usi le 26" che hanno i suoi eprchè. le 24" che cosa sono? nè carne nè pesce!!!

girarci ci girerai comunque però non ha senso.

Per i cerchi prendi gli alex rims DX32.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo