Domanda sui comandi cambio sram esp 9.0sl

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

iGUANA

Biker serius
4/4/05
134
0
0
Bologna
Visita sito
ho appena comprato il suddetto comando cambio sram esp 9.0sl 8v. il cambio posteriore è un shimano xt 8v. è tutta la mattina che, come un orango davanti una calcolatrice, cerco di regolare il cambio. non è la prima volta che lo faccio perchè avrò regolato almeno 10 volte sia l'anteriore che il posteriore senza nessun problema. il problema è che, tendendo il cavo come un tirante del ponte di brooklyn cambia bene dal pignone più grande a 2 sotto, poi ne salta uno sempre e così mi ritrovo col comando a 5 e la catena nel pignone 8 (quello piccolo per andare vleoce). se non tendo il cavo la catena saltella come pollyanna 1->4->8...
allora mi è sorto il dubbio: i comandi cambio sram sono compatibile con i cambi shimano?

prego chiunque di dare libero sfogo nel ricoprirmi di insulti per sottolineare la mia dabbenaggine, grazie.
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
No hanno tiro 1:1 e shimano ha tiro 1:2

io ho da poco gli X.9 e come ho scritto da qualche altra parte, li ho montati e si sono regolati da soli :smile: non sono certo un meccanico speciale...

forse esiste una versione speciale per i cambi shimano, ma n on sono sicuro

a questo punto comprati un cambio x.9 x.7 che ti cambia la vita... fai una picccola ricerca

ciao :-o

NB ritiro tutto !
ho letto meglio solo ora: tu hai un 8v sul quale non so nulla, io ho un 9 v
scusa per il mssunderstnd
 

iGUANA

Biker serius
4/4/05
134
0
0
Bologna
Visita sito
no! è uguale: in un forum inglese, quello di www.mtbr.com, un ragazzo aveva lo stesso problema e gli hanno detto che i comandi gripshift sram non sono compatibili con i cambi shimano posteriori. per garantire la compatibilità la sram fabbrica i gripshift "rocket" che sono fatti proprio per i cambi shimano.
quindi adesso dovrei trovare un cambio x9 8v.
oppure mi tengo leva da una parte e gripshift dall'altra...
(acc... porc... ma che... che marcia ho?...fatica...ah, ecco...no... ecche...ALBERO)
sento che verrò presto afflitto dalla "sindrome del gonzo che guarda corone e pacco pignoni prima di morire".
 

BkR

Biker assatanatus
18/10/03
3.421
0
0
brianza
Visita sito
un cambio X.9 8v penso non esista...

o meglio qualunque cambio 9v con comando 8v diventa 8v %$))

quindi, anche un x.7 che dicono vada benone e costa poco
ciao :prost:
 

iGUANA

Biker serius
4/4/05
134
0
0
Bologna
Visita sito
dalla via che lo prenderò comunque usato preferisco cercare un x9 (in cuor mio nutro la segreta speranza di accaparrarmi un x0 a 1€, ma ammetto che sono sifduciato...).
e grazie a tutti per le risposte e le spiegazioni.
avete salvato un orango.
 

BOBBYES30

Biker spectacularis
19/9/03
22.152
1
0
58
BULÀGNA da una vita!
Visita sito
oppure comprati un comando cambio ATTACK o ROCKET
che sono compatibili Shitmano e spendi forse meno di un cambio
nuovo o usato...

ATTACK
sram%20attack%20shorty%20shifter.jpg



ROCKET
p01754.jpg


oink :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo