domanda su supplemento bici in treno

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
ma se io compro per esempio il supplemento bici sulle nord perchè pèr esempio vado da Milano Cadorna a Como poi questo è valido anche sui treni di trenitalia se per esempio decido di tornare con un treno trenitalia o devo acquistarne anche uno loro ( e viceversa )?

grecor62

Biker extra
12/5/09
706
18
0
Saronno
Visita sito
Bike
Trek Fuel Ex 9 -2017
ma se io compro per esempio il supplemento bici sulle nord perchè pèr esempio vado da Milano Cadorna a Como poi questo è valido anche sui treni di trenitalia se per esempio decido di tornare con un treno trenitalia o devo acquistarne anche uno loro ( e viceversa )?
Per la bici vale questo:

Valido 24 ore dalla convalida sui treni entro i confini tariffari della Lombardia
da: http://www.trenord.it/it/biglietti/tariffe.aspx

Per la persona bisogna vedere, non è scontato che il biglietto sia valido anche se la città di partenza-arrivo siano le stesse.

La cosa mi ha incuriosito e ho telefonato al 800500005.
Mi hanno detto che per Como si puo usare lo stesso biglietto perchè la tariffa è uguale. Per Varese invece le tariffe sono diverse utilizzando le vecchie Nord o le vecchie Stato per cui ancora oggi i biglietti sono diversi. In pratica dipende dal Kilometraggio. Se al cambiare della ferrovia rimani nella stessa fascia, è lo stesso, altrimenti, se cambia fascia kilometrica, il biglietto cambia.

mach1

Biker superioris
27/5/13
814
185
0
Visita sito
Per la bici vale questo:

Valido 24 ore dalla convalida sui treni entro i confini tariffari della Lombardia
da: http://www.trenord.it/it/biglietti/tariffe.aspx

Per la persona bisogna vedere, non è scontato che il biglietto sia valido anche se la città di partenza-arrivo siano le stesse.

La cosa mi ha incuriosito e ho telefonato al 800500005.
Mi hanno detto che per Como si puo usare lo stesso biglietto perchè la tariffa è uguale. Per Varese invece le tariffe sono diverse utilizzando le vecchie Nord o le vecchie Stato per cui ancora oggi i biglietti sono diversi. In pratica dipende dal Kilometraggio. Se al cambiare della ferrovia rimani nella stessa fascia, è lo stesso, altrimenti, se cambia fascia kilometrica, il biglietto cambia.

beh per le persone il problema non me lo pongo nemmeno, nel senso che solitamente quando uso il treno faccio biglietto d'andata e supplemento bici, e il biglietto del ritorno lo faccio poi al momento del ritorno, così sono libero di tornare da qualsiasi stazione mi torni più comodo o tornare in bici.

per il supplemento bicicletta, essendo un giornaliero valido su tutti i treni regionali e non solo, mi interessava sapere se le due compagnie avevano una sorta di accordo su questo visto che lo proponevano anche allo stesso prezzo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo