Domanda su regolazione reggisella.

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito
Ragazzi domandona da un milione di euriiiiiiiii jijijijiji, scherzo ovviamente!!!
Mi è sorto un atroce dubbio...stavo regolando avanzamento sella alla bike quando ho notato che nel reggisella giant le due placche che vanno a far morsa sulla slitta della sella hanno una lunghezza differente...quella inferiore è più lunga verso il posteriore mentre quella superiore è più corta e ben centrata con la mezzeria del tubo sella...ora, siccome si dice che questo reggisella sia centrato e non arretrato dovrei tenere come riferimento per la regolazione la parte superiore? o NO? booooooooooooooooo hel ppppppppp!!!
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.093
13.844
0
Reggio Emilia
Visita sito
La regolazione va fatta in base all'asse del tubo verticale in modo da avere il giusto angolo di lavoro del ginocchio (vedere varie rubriche su posizione in sella). Quale riferimento tenere é questione di gusti, cmq la placca in basso mi pare più indicata.
 
Reactions: franz_quattro

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito

Ok grazie.
Però a questo punto si può dire che il reggisella è arretrato di quasi un cm mentre giant lo da come reggisella non arretratoma centrato all asse del tubo sella....boooooo vai a capirci...comunque grazie di nuovo e buona serata.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.093
13.844
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se vuoi posta una foto che lo guardiamo. Cmq l'importante é riuscire a trovare la posizione corretta, ossia in estrema sintesi, quando la pedivella é parallela al terreno l'asse di rotazione del tuo ginocchi deve essere allineato con l'asse del pedale o leggermente più avanti al massimo.
 
S

sogre

Ospite



Ciao,



Secondo me hai analizzato bene il problema e ti sei anche risposto da solo!



Però come la metti la metti... Il reggisella è sempre ad arretramento zero, la piastra inferiore più lunga da più appoggio ai binari, tutto li. Se ci guardi bene il centro di rotazione della morsa coincide con l'asse del reggisella.



Se vuoi la sella perfettamente centrata prendi come riferimento visivo la piastra superiore, ma ci eri già arrivato!
 
Reactions: jack76

jack76

Biker cesareus
12/12/07
1.758
21
0
Triuggio(MB)
Visita sito

Grazie veramente! Mi hai dato una bellissima conferma!
Buona giornata e grazie ancora a tutti gli intervenuti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo