Domanda su prezzo/componenti

Manuel00810

Biker novus
15/6/08
4
0
0
Torino
Visita sito
Salve a tutti,
ho acquistato qualche mese fa una moutain bike a 1100 euro di un ciclista di torino. Il telaio è artigianale e ha una forcella rock shock tora, guarnitura FSA, cambio LX/XT Shimano, freni Shimano LX, ruote Maxxis Larsen, pedali con attacco per scarpini e non.
L'ho scelta tra tante per l'estetica. Mi ha fatto innamorare a prima vista. Solo poche altre le trovo altrettanto "accattivanti".
Tuttavia mi chiedevo...come mai biciclette come la 8.1 di Decathlon costano molto meno, pur avendo componenti pari o superiori (vedi freni a disco). Vuol dire che io ho pagato di più il telaio?

Grazie in anticipo per le risposte

Manuel00810

Biker novus
15/6/08
4
0
0
Torino
Visita sito
Beh sicuramente il prezzo l'avevo già notato che era più alto rispetto alla Rockrider. Ma è solo questione di negozio vs grande catena? Per esempio anche la FRW costa di più a pari componenti.
Beh, mi son fatto catturare dal design e dalla produzione "nostrana" eheh...ma non è un rimpianto. era solo curiosità

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
Beh sicuramente il prezzo l'avevo già notato che era più alto rispetto alla Rockrider.

Intendo dire che anche in negozio si può avere un trattamento migliore... Quando ero in procinto di comprare la mia ho girato abbastanza, la proposta migliore è stata a 1100 un'orbea sport upgradata lx completo, con formula 18k e recon air. Credo che sul nuovo (non fine catalogo etc) sia difficile trovare di meglio, da un sivende.
Poi naturale che non si raggiungano i prezzi del deca, che per rispondere alla tua domanda sono conseguenza dei grandi volumi (quindi economie di scala e accordi vantaggiosi coi fornitori - quest'anno sram la fa da padrone sulle deca) e della distribuzione proprietaria.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo