• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Domanda su Maxxis High Roller 2

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.294
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Ho da poco acquistato una MTB usata che al posteriore monta lo pneumatico in oggetto.
Lo trovo un po' scivoloso, e mi chiedo se è per via della tassellatura a "rampa" tipica di questo pneumatico, oppure perchè è diventato duro.

E mi chiedevo quindi, perchè sono così i tasselli su questo pneumatico?
 

romfevola

Romolo Fevola
1/6/19
490
188
0
44
Manchester
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 2020
Io lo uso avanti e sinceramente lo trovo fantastico com pneumatico in un po' tutte le condizioni... Lo utilizzi tubeless e a che pressioni?
 
Reactions: Boro

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.988
2.885
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Dico solo che è molto usato in discipline come la dh o l'enduro, cosa vuol dire lo trovi scivoloso? Dove lo hai provato? In che condizioni?
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.294
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Dico solo che è molto usato in discipline come la dh o l'enduro, cosa vuol dire lo trovi scivoloso? Dove lo hai provato? In che condizioni?
In discesa su trail molto scoscesi, roccia e terriccio sabbioso bagnato ho trovato poca direzionalità, mentre in trazione in salita su argilla fangosa dovevo mettere un rapporto più duro altrimenti slittavo continuamente.
E' montato su una Radon Slide, non faccio enduro.

Vorrei sostituirlo con un nobby nic
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.294
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
@MagicTartaruga
In effetti ci avevo pensato, ma mi sembra di snaturarlo.
Sulla scorrevolezza, insomma, hai ben visto con che pressioni lo uso, diciamo che non mi peserebbe

Appena posso guardo i video grazie.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.988
2.885
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
In discesa su trail molto scoscesi, roccia e terriccio sabbioso bagnato ho trovato poca direzionalità,
Al posteriore di direzionale hai poco.
Guarda i video...comunque se cerchi una gomma più xc e dici che con una da dh scivoli, credo che sarà difficile che tu trovi un pneumatico che ti aggradi.
Facci sapere comunque!
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.395
9.473
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ragazzi, penso che la risposta sia già contenuta nella domanda...
Bici usata --> HR2 usato
Bene...posso dirti che quando l'HR2 è sotto al 50% del suo tassello...per me è da cambiare, in quanto non frena più e non ha più le caratteristiche che ha da nuova, ovvero, buona scorrevolezza, ottima trazione e frenata, e buono nel fango...
 
Reactions: MagicTartaruga

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.091
13.843
0
Reggio Emilia
Visita sito
Cmq io l'avevo usata davanti ed era come una spada nella terra, direi anche meglio del dhf per certi versi, sicuramente scarica meglio il fango.
In realtà era buona anche la versione precedente più vecchia, ma aveva misure strane, molto stretta anche in 2.35, era un 54 mm effettivi.
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
18.091
13.843
0
Reggio Emilia
Visita sito
Se cmq vuoi esagerare passa al dhr, è un ancora, i tutti i sensi però, anche da pedalare....
Il nobby dietro dura poco ma cmq non è male, scorre pure bene.
Ma ho avversione per il marchio tedesco, costoso e spesso poco affidabile. Prestazionalmente i livelli sono validi però.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.294
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Grazie dei consigli.
Vero che se dico che con uno pneumatico del genere scivolo, con un altro potrebbe esser peggio, però potrebbe anche essere arrivato come dice gargasecca, no?

Sulla 26" mi ero trovato bene col nobby nic al posteriore, vero anche che dura poco.

Bene, per prima cosa andrò da un amico a farmi vedere come si tallona che non l'ho mai fatto, così lo giro al contrario.
 
Reactions: gargasecca

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.294
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Riprendo il mio post,
Stavo guardando le caratteristiche di queste gomme, ma il peso è in kg o pound?
 
Reactions: romfevola

romfevola

Romolo Fevola
1/6/19
490
188
0
44
Manchester
Visita sito
Bike
Trek Procaliber 9.6 2020
Il peso penso sia in Pounds. Io le utilizzo e vanno benissimo! Dovrebbero essere per le 29" 3c Exo sui 920 grammi
 
Reactions: daneel67

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo