domanda su gradi attacco manubrio

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Ciao a tutti & buon lunedì
causa "problema" evidenziato in altro topic ho dovuto momentaneamente sostituire l'attacco manubrio ed ho notato qualche modifica dell'impostazione di guida (rigurado i "gradi" di inclinazione)

Nel dettaglio (dati presi dal web):
-> attacco "precedente": KCNC SC WING 100mm .... inclinazione 5° (utilizzato negativo)
-> attacco "attuale": RITCHEY WCS 4-Axis 100mm .... inclinazione 84°
(utilizato positivo)

Devo dire che ho notato una notevole differenza di guida (mi è sembrato di faticare un po' di più in salita ma di andare un po' meglio in discesa e non m'è dispiaciuto :-) .... annche se non so se sono vantaggi/svantaggi SOLO percepiti oppure effettivi)

Domanda/e:
- possibile 84°? forse intendono 6° di inclinazione?
- la differenza di inclinazione tra vecchio e nuovo è di 11°?
- rimontando il KCNC in senso "positivo" (quindi ritengo con un solo grado di differenza) manterrei un impostazione simile al WCS?

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Domanda/e:
- possibile 84°? forse intendono 6° di inclinazione?
- la differenza di inclinazione tra vecchio e nuovo è di 11°?
- rimontando il KCNC in senso "positivo" (quindi ritengo con un solo grado di differenza) manterrei un impostazione simile al WCS?

-il ritchey è 6°
-la differenza se il kcnc era montato negativo e il ritchey positivo è 11°
-si... 1° non credo sia avvertibile...

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo