domanda su gradi attacco manubrio

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Ciao a tutti & buon lunedì
causa "problema" evidenziato in altro topic ho dovuto momentaneamente sostituire l'attacco manubrio ed ho notato qualche modifica dell'impostazione di guida (rigurado i "gradi" di inclinazione)

Nel dettaglio (dati presi dal web):
-> attacco "precedente": KCNC SC WING 100mm .... inclinazione 5° (utilizzato negativo)
-> attacco "attuale": RITCHEY WCS 4-Axis 100mm .... inclinazione 84°
(utilizato positivo)

Devo dire che ho notato una notevole differenza di guida (mi è sembrato di faticare un po' di più in salita ma di andare un po' meglio in discesa e non m'è dispiaciuto :-) .... annche se non so se sono vantaggi/svantaggi SOLO percepiti oppure effettivi)

Domanda/e:
- possibile 84°? forse intendono 6° di inclinazione?
- la differenza di inclinazione tra vecchio e nuovo è di 11°?
- rimontando il KCNC in senso "positivo" (quindi ritengo con un solo grado di differenza) manterrei un impostazione simile al WCS?
 

jonny89

Biker forumensus
30/7/08
2.094
1
0
Policoro (MT)
Visita sito
Domanda/e:
- possibile 84°? forse intendono 6° di inclinazione?
- la differenza di inclinazione tra vecchio e nuovo è di 11°?
- rimontando il KCNC in senso "positivo" (quindi ritengo con un solo grado di differenza) manterrei un impostazione simile al WCS?

-il ritchey è 6°
-la differenza se il kcnc era montato negativo e il ritchey positivo è 11°
-si... 1° non credo sia avvertibile...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo