Domanda su geometrie nuove cube 29 ltd

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
39
Meano (BL)
Visita sito
Allora, come dall'altro topic sono seriamente intenzionato a prendere questa cube http://www.cube.eu/en/29er/ltd-pro-29/
Sono alto 187 con cavallo 91, prenderei quindi la taglia 21.
Guardando le geometrie vedo che ha l'orizzontale più corto rispetto a altre marche come specy niner e trek, almeno guardando un po' cosi in generale, non sono molto esperto in ciò.
In taglia 21 sono queste misure:
altezza piantone sella 515
Top tube virtuale credo 620
angolo sterzo 70
angolo sella 73
Le altre misure si vedono nel link.

Qualcuno mi sa dire cosa comporta un top tube un po' più corto? una posizione più eretta?
Non cerco una bici di impostazione racing, ma qualcosa più escursionistico.
Vorrei proprio avere più delucidazioni sul fatto di geometrie.
Grazie
Adriano
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
generalmente il top tube corto porta ad avere un'impostazione della schiena più eretta,come giustamente hai detto tu, il piantone sella a 515 xò mi pare corto xké la 21 dovrebbe averlo a 530 sicuro che sia centro guarnitura fine tubo la mis? xké se così fosse secondo me avrai bisogno di un reggisella da 400.
Poi x la misura del Top tube sarebbe bene avere la misura del busto e delle braccia xké con un busto corto potrebbe andarti bene ma se tu avessi le braccia lunghe ti troveresti ad avere una posizione meno eretta ma con le braccia flesse!
Detta così sembra difficile ma la miglior cosa sarebbe poi avere almeno 3 attacchi manubrio con i quali provare ad allungare/accorciare la posizione e vedere quali ti trovi meglio! Altra cosa girare l'attacco manubrio in negativo porta ad allungare la posizione ma la abbassa pure.
Come vedi non c'è una risposta precisa si tratta di provare o di andare da un bio-meccanico
 

adry85

Biker superis
4/8/10
356
24
0
39
Meano (BL)
Visita sito