DOMANDA SU CORONA NON CIRCOLARE

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Bo!? Ti spiego: ho preso la bici già montata da decathlon (lo so, lo so, ma è un ottima bmx) e non saprei dirti diquesto anello di centraggio. Oggi gliel'ho portata e lasciata (è nuova e in garanzia), hanno fatto un po' gli indiani ma il problema era evidente. Quando torno a prenderla vorrei sapere il fatto mio. Quindi potrebbe essere questo anello di centraggio, dici. In ogni caso un minimo difetto di circolarità c'è sulle bmx?
Grazie.
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
47
Genova
Visita sito
konablu ha scritto:
Bo!? Ti spiego: ho preso la bici già montata da decathlon (lo so, lo so, ma è un ottima bmx) e non saprei dirti diquesto anello di centraggio. Oggi gliel'ho portata e lasciata (è nuova e in garanzia), hanno fatto un po' gli indiani ma il problema era evidente. Quando torno a prenderla vorrei sapere il fatto mio. Quindi potrebbe essere questo anello di centraggio, dici. In ogni caso un minimo difetto di circolarità c'è sulle bmx?
Grazie.

il problema è dovuto al riduttore usato per montare la corona con foro da 22mm su perno da 19mm.
come ti ho detto oggi,quando te l'ho venduta il problema non c'era.evidentemente il bullone di fissaggio non era stretto al max e quindi usandola un po' si è spostata di un minimo.
infatti sulla mia il problema non c'è.

se ti è sembrato che facessimo gli indiani,è solo perché prima noi vediamo dove sta il problema e poi tiriamo le conclusioni.
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Certo.
Ma io mi riferivo al fatto che all'acquisto la catena era così tesa che il problema non era così evidente, si notava solo dal fatto che la rotazione delle pedivelle era frenata non in tutta la rotazione ma in una parte di essa. E' giusto che verificate prima ma se mi dute che quando l'ho presa non lo faceva e ci ho pedalato per mezz'ora soltanto...
Ci vediamo al ritiro.
Saluti a tutti.

P:S.: La mia ha un tre pezzi non un pezzo unico.
 

Giant Sonic

Biker cesareus
19/12/03
1.635
0
0
47
Genova
Visita sito
konablu ha scritto:
Certo.
Ma io mi riferivo al fatto che all'acquisto la catena era così tesa che il problema non era così evidente, si notava solo dal fatto che la rotazione delle pedivelle era frenata non in tutta la rotazione ma in una parte di essa. E' giusto che verificate prima ma se mi dute che quando l'ho presa non lo faceva e ci ho pedalato per mezz'ora soltanto...
Ci vediamo al ritiro.
Saluti a tutti.

P:S.: La mia ha un tre pezzi non un pezzo unico.

guarda che te l'ho data che non era tesissima la catena.come scritto sopra evidentemente il bullone della corona non era stretto bene e pedalando ha perso la centratura.cmq puoi anche passare a prenderla.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo