Domanda su batteria del Bosh performance

oliver65

Biker serius
16/6/14
286
67
0
Pietra Ligure (SV)
Visita sito
Bike
Kona Honzo srt. Flyer Unproc4
Buon giorno , ho una curiosità riguardante la batteria da 400 W in dotazione al Bosh Performance precedente al nuovo CX.
Per spiegare meglio la mia curiosità devo fare riferimento alla mia bici, dotata di motore Bosh Classic+, sulla quale era stato possibile (tramite una piccola modifica al case) effettuare un ricellaggio per portarla a 612W.
Che voi sappiate, è possibile effettuare un lavoro analogo sulla batteria 400W del vecchio performance?
Ringrazio in anticipo chiunque sia in grado di aiutarmi.

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito

non si può

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
Secondo me è pure antieconomico.
Sarebbe da vedere se è possibile collegare una batt. supplementare in parallelo collegandola alla presa di carica sulla bici...lancia il guanto di sfida a Stefano speedup. :D

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
No, al motore non colleghi nulla che non sia il cavo originale che parte dai terminali di accoppiamento con la batteria.
l'unica alternativa a quella esposta al momento è collegarsi al suddetto cavo.

si vabbè era per capirsi che non ti attacchi alla batteria, ma sezioni il cavo che va da essa al motore, crei una derivazione alla quale poi colleghi in paralello, previo diodo una seconda batteria.

NONNOCICLISTA

Biker superis
3/9/12
400
1
0
san severo
Visita sito
Ho contattato l'utente "Stefano", mi ha riferito che non sia tanto economico, acquistare un nuovo cavo Bosch, modificarlo (da lui), e costruirsi (o procurarsi) la batteria supplementare da collegare in parallelo. Visto il costo totale (mi riferisco ad utenti che devono pagare per farsi fare tutto, perchè non tecnici del settore), mi ha consigliato di spendere un poco di pù ed acquistare una altra batteria.

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito

diciamo che come costo tra una cosa e l'altra non risparmi granchè, avresti però la comodità di poterla fissare al telaio senza problemi, mentre con la seconda batteria o vai di zaino o ti ingegni in qualche modo

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo