• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Domanda su accessorio freni

joejoe

Biker novus
15/7/05
15
0
0
Visita sito
Ciao Ragazzi, io sono un veterano del trial, ho fatto i campionati italiani per quasi 3 anni e mi sto riavvicinando a questo sport perchè voglio insegnare a mio figlio qualcosa.
dopo 20 anni (e 20 kili...) di inattività ho visto che i materiali sono completamente cambiati.. io ho iniziato a correre con la montesa T15 per poi passare alla T19 ( pensate che me l'aveva venduta OT PI di persona dopo una gara ....hi (peccato che l'ho demolita).
Ho preso per mio figlio una 219 alp; l'avessi avuta io una bici così 20 anni fa.......
Comunque vorrei chiedere se qualcuno mi sa dire se l' oggetto che ho allegato serve per impedire di romprere i freni se eccessivamente sollecitati, e se si può montare sia sui magura hs 33 che sui normali preni della 219 alp, sia anteriori che posteriori.
 

Allegati

  • gorila_f.jpg
    12,7 KB · Visite: 1

>>GIO<<

Biker novus
1/8/07
27
0
0
Erba
Visita sito
mmm...mi sa anke a me... penso che nn vadano x la alp...poi non è x la sollecitazione ma penso sia x la protezione del tubicino dell'HS33, quello che collega il pistoncino di sinistra a quello di destra...
 

FantasyWEB

Biker tremendus
E' un archetto che serve per ridurre le sollecitazioni al telaio durante la frenata, però questo è solo per i magura idraulici, si vede dalla presenza dei due fori su entranbi i lati (i magura idraulici sono fissati al telaio con due viti per parte), esistono anche per i v brake.

ciao
 

joejoe

Biker novus
15/7/05
15
0
0
Visita sito

grazie per le risposte ragazzi.
Era una semplice curiosità, non li avevo mai visti.
ciao a tutti
Joe
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo