domanda stupida

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bigfather

Biker serius
10/9/09
252
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Bottecchia fx 530
Per quanto riguarda i deragliatori anteriori si possono trovare vari tipi dello stesso modello, che differiscono per il tipo di attacco al telaio (fascetta alta, bassa, e-type). Per quel che riguarda i cambi posteriori, nn so a cosa ti riferisca. ciao.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
:nunsacci: l'altro giorno stavo guardando le immagini del gruppo xt e xtr ed ho notato che cerano 2 tipi di deragliatori posteriori e 3/4 deragliatori anteriori
e mi sono chiesto "che differenza c'è ?????????


grazie in anticipo
per i deragliatori ti hanno già risposto ...per i posteriori ci sono il gabbia corta - media - e lunga......di norma si monta il medio o il lungo anche se personalmente sulle mie ho i gabbia corta per mia scelta dai più opinabile.....:spetteguless:
 

imbrix

Biker ultra
3/11/09
643
0
0
Sasso Marconi
Visita sito
ciao per quanto riguarda xtr ci sono questi modelli: xtr rd-md972 shadow carbon (gabbia in carbonio), xtr rd-970, xtr rd-971 questi variano sostanzialmente di velocità, di peso es il carbon pesa 182 gr e di prezzo.
 

litos

Biker infernalis
come detto da scartera con i cambi posteriori sono di 3 tipi gabbia corta media e lunga, poi ci sono i shadow carbon....
per il discorso gabbie si predilige la media o la lunga per la possibilità di far dei incroci con la catena 44 - 34 o simili senza rischiare di rovinare tutto...anke se non è consigliato....il vantaggio della corta è cambiata rapida per ki fà xc e rischio inferiore di urtare con qualcosa per ki fà FR-DH
spero di essermi spiegato
ciao
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
calma calma le versioni shadow(dall'inglese "ombra")dei due cambi,come dice la parola stessa, differiscono dai modelli normali perchè una parte del cambio è più interna rispetto al cambio stesso perciò non rischia di colpire rocce o ostacoli in passaggi stretti....(io lo monto e non ho mai colpito nulla)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo