DOMANDA! rocky mountain slayer sxc 30

Orland

Biker novus
25/11/07
7
0
0
bergamo
Visita sito
ciao a tutti, mi sono deciso a prendere la mia prima full dopo 12 anni di gare xc..... pensavo a una slayer 30 modello 2008.... come va questa bici?:nunsacci:
è un pò pedalabile? :i-want-t:

Bisogna dire che se arrivi da una xc devi comunque fare i conti con qualche kiletto in più!! io ho proprio una sxc 30 e arrivo da una gary fisher ziggurat da xc parecchio leggera, ti garantisco però che se ti aspetti un full che assorbe le asperità mantenendo la massima trazione....beh hai fatto un'ottima scelta!!!
Forse una precisazione va fatta: la sxc30 per essere competitiva nel prezzo viene montata con componenti discreti. Io onestamente spendendo poco più ho deciso di sostituire i juicy di serie con degli ottimi juicy seven, riguardo alla forcella Marzocchi, come ho già scritto ne sono rimasto molto deluso, dico e ripeto che in termini di scorrimento risulta ruvida e comunque quella montata di serie perdeva olio dalla cartuccia TST (brevetto Marzocchi)!! Dopo lunghe attese e grazie alla disponibilità di chi me l'ha venduta, ho deciso di montare una fantastica fox TALAS RC2. Ora dopo qualche uscita non impegnativa ti posso dire che è fantastica nel veloce e comunque molto pedalabile.
 

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Se cerchi una bici più pedalabile devi, secondo me, orientqarti verso i VPP di Intense o Santa Cruz - 5.5 o Blur LT. Cambi sicuramente fascia di prezzo ma ti ritrovi una full sbilanciata verso la pedalabilità in salita, come quote geometriche e curva di affondamento del caro e tutto, che mantiene comunque ottime doti discesistiche.

Resta il fatto che la pedalabilità è un concetto molto soggettivo: non ridere, ma io trovo pedalabilissima la mia Bolder S da 160+160 per 15 kili.

Ciao
 

anima.salva

Biker perfektus
11/4/07
2.713
-1
0
Genova
Visita sito
riguardo alla forcella Marzocchi, come ho già scritto ne sono rimasto molto deluso, dico e ripeto che in termini di scorrimento risulta ruvida e comunque quella montata di serie perdeva olio dalla cartuccia TST (brevetto Marzocchi)!!

Aimè un'altro deluso dalla marzocchi 55... aimé ho già scritto parecchi post al riguardo... e anche dopo il cambio olio, anche se va un pelo meglio rimane ruvidissima... ma quanto l'hai pagata la fox? Costa veramente uno sproposito... casso...
 

ducaros

Biker urlandum
7/12/06
521
0
0
mariano comense
Visita sito
anch io mi ero orientato sulla sxc 30 ma per diversi motivi preferisco guardare altro per un futuro acquisto..
Il peso della bici è sui 16,5kg e io cerco qualcosa di più light, x cui mi dovrei orientare sulla 50-70 ma le finanze non me lo permettono purtroppo..
La forka in effetti mi lascia un po perplesso e visto ke non l ho provata non posso aggiungere altro.
ciao
 

joebar412

Biker cesareus
20/9/06
1.634
0
0
Roma
Visita sito
anch io mi ero orientato sulla sxc 30 ma per diversi motivi preferisco guardare altro per un futuro acquisto..
Il peso della bici è sui 16,5kg e io cerco qualcosa di più light, x cui mi dovrei orientare sulla 50-70 ma le finanze non me lo permettono purtroppo..
La forka in effetti mi lascia un po perplesso e visto ke non l ho provata non posso aggiungere altro.
ciao

Ma com'era montata ?...Io ho la slayer montata 70 e sta appena sotto i 15...è vero che rispetto alla concorrenza pesa...ma mi sembra strano...
 

ducaros

Biker urlandum
7/12/06
521
0
0
mariano comense
Visita sito
si son sicuro,sono stato sabato in un negozio dalle mie parti e il cartellino appeso alla bici diceva 16,5Kg(con telaio tutto in alluminio) mentre a fianco vi era una montata 50 e il cartellino diceva 15,1Kg..
Il montaggio della sxc 30 era come da catalogo rocky(ho guardato sul sito ed effettivamente non ho trovato differenze).
A parte tutto è cmq bellissima...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo