Domanda pin catena Shimano

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Fino ad ora ho usato solo catene SRAM con falsamaglia, ma non so perchè, probabilmente uso male il cambio, le FM mi si sono allargate fino a sfilarsi a mano, per questo volevo provar eil brivido del PIN. :mrgreen:
Io ho abbandonato i pin per due motivi: uan volta mi si era rotta sul trail per colpa mia e non ne avevo uno, un'altra volta ho perso il pin :cry: Se mi cade la falsamaglia riesco almeno a ritrovarla
 

maui78

Biker serius
2/9/14
284
19
0
Visita sito
I pin credo siano il pezzo, in proporzione alle dimensioni e alla difficoltà realizzativa, più costoso dell'intera bici.

Da grande farò il fabbricante di pin ! :D
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Alla fine ho riacquistato una catena con FM, ed in effetti da nuova è bella dura anche da montare. Quella vecchia come dicevo si sfilava a mano.
Mettendo fianco a fianco la catena nuova e quella vecchia ho notato un allungamento di 2mm. Fortunatamente il pacco pignoni non si è rovinato.

Ciao
 

tomamic

Biker serius
17/6/15
123
10
0
Visita sito
Chiedo in questa discussione che è l'ultima che ho trovato sull'argomento: da quanto ho letto il Pin va infilato e poi rotto l'avanzo nel lato interno della catena è corretto? Per questa operazione è sufficiente lo smagliacatena da multitool o è necessario un smagliacatena più robusto?

Grazie per l'aiuto

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.091
319
0
Visita sito
Chiedo in questa discussione che è l'ultima che ho trovato sull'argomento: da quanto ho letto il Pin va infilato e poi rotto l'avanzo nel lato interno della catena è corretto? Per questa operazione è sufficiente lo smagliacatena da multitool o è necessario un smagliacatena più robusto?

Grazie per l'aiuto

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk
Si esatto. È sufficiente quello del multitool
 

Boro

Biker meravigliosus
25/8/04
17.600
13.432
0
Reggio Emilia
Visita sito
Piu' lo smagliacatena e' scarso piu' alta e' la possibilita' che il pin entri storto e si spezzi prima di inserirsi correttamente in sede.
Un attrezzo decente e preciso facilita la vita.
 

prospero58

Biker extra
28/9/09
733
261
0
roma
www.wlafuga.com
Bike
Stambek Gas29 & Canyon Grizl AL
Una info per favore: i pin di collegamento che vorrei acquistare a parte, per averne scorta, sono universali (cioè vanno bene per catene Shimano, Sram o KMC) oppure ogni marca ha un pin proprietario?
grazie!!!
 

Classifica mensile dislivello positivo