Domanda pignoni mtb prophet

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Overlord

Biker novus
25/4/20
3
0
0
55
Castorano
Visita sito
Bike
Cannondale prophet
ovviamente no...
devi cambiare anche il cambio e il manettino

e poi se hai la doppia, che te ne fai del 45?
Grazie mille della risposta, ok cambio e manettino, volevo mettere un pacco pignoni più performante in salita, le corone che ho sono 28T e 44T. Un pacco 11v 50 implica un cambio ruota? Non so se per far entrare 2 pignoni in più sul mozzo devo fare interventi particolari.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.690
4.130
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Puoi montare i pacchi pignoni 10 e 11 vel. purchè abbiamo come pignone più piccolo 11T, per montare pignoni inferiori occorre cambiare il corpetto della ruota libera.
Come già detto da @Solda Gianluc per funzionare dovrai anche sostituire il comando e il deragliatore, inoltre col 45T( ma direi anche col 42T ) con una tipica doppia anteriore 22/36 risulta essere un rapporto troppo corto quindi inutilizzabile: a 90 pedalate al minuto avresti una velocità inferiore ai 6 km/h calcolata con ruote da 29"
 
Ultima modifica:

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Puoi montare i pacchi pignoni 10 e 11 vel. purchè abbiamo come pignone più piccolo 11T, per montare pignoni inferiori occorre cambiare il corpetto della ruota libera.
Come già detto da @Solda Gianluc per funzionare dovrai anche sostituire il comando e il deragliatore, inoltre col 45T( ma direi anche col 42T ) con una tipica doppia anteriore 22/36 risulta essere un rapporto troppo corto quindi inutilizzabile: a 90 pedalate al minuto avresti una velocità inferiore ai 6 km/h calcolata con ruote da 29"
occhio
2009....mi sa 26 er!!!
quindi ancora peggio.

i suoi rapporti mi sebrano gia performanti, in salita
 

Overlord

Biker novus
25/4/20
3
0
0
55
Castorano
Visita sito
Bike
Cannondale prophet
Ok, grazie a tutti, la mtb ha ruote da 26, in salita va bene in effetti in piano con amici che hanno le 29 anche col rapporto piu lungo la differenza si vede. Mi era venuto lo sifizio di mettere un rapporto più efficace in salita senza troppi sbattimenti pero'.
Non uso la bici spesso anzi....pero' quelle volte mi piacerebbe migliorare la salita se possibile.
 

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Ok, grazie a tutti, la mtb ha ruote da 26, in salita va bene in effetti in piano con amici che hanno le 29 anche col rapporto piu lungo la differenza si vede. Mi era venuto lo sifizio di mettere un rapporto più efficace in salita senza troppi sbattimenti pero'.
Non uso la bici spesso anzi....pero' quelle volte mi piacerebbe migliorare la salita se possibile.
non esiste rapporto migliore del tuo attuale.
due denti a parte, poca roba.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo