Domanda per veri esperti: Sunn Seasons s1 vs BeOne Spiriti Comp allo stesso prezzo

lastlord84

Biker popularis
20/10/09
50
0
0
Montemurlo (PO)
Visita sito
Salve a tutti,
vi chiedo secondo voi quale è meglio tra le seguenti bici, entrambe vendute on line allo stesso prezzo, ovvero 546 euro + 23 di spedizione.

Sunn Seasons S1:
• Frame: SEASONS AL 6061 DB
• Fork: SUNTOUR Raidon LOD 120mm
• Brakes: AVID Juicy 3 185mm / 160mm
• Shifters: SRAM X5 9 speed
• Cassette: SRAM PG 950 11/34
• Front derailleur: SUNTOUR XCM
• Rear derailleur: SRAM X7
• Pedals: SUNTOUR XCT V2 22/32/42
• Tires: HUTCHINSON Toro Wire 2.35 / 2.15
• Wheels: UN Disk
• Handlebar: UN Origine 700-20 L
• Stem: UN Origine SL
• Saddle: SDG Belair RL
• Seatpost: UN 350
• Weight: 12,8 kg
• Seat tube diameter: 30,9
• Seat clamp diameter: 34,9
http://www.sunnbicycle.com/english/tempo-333/all-mountain-339/seasons-340/article/seasons-763?/=spec

BeOne Spiriti Comp:
• Frame: 7005 Alloy
• Fork: RST Gila Pro ML
• Front Derailleur: Shimano FD-M190
• Rear Derailleur: Shimano Deore
• Shifter: Shimano SL-M310
• Brake lever: Shimano BL-M445
• Brakes: Shimano BL-M445
• Crankset: Shimano FC-M311
• Handlebar: Alloy HB-005
• Stem: Alloy AS-007
• Seatpost: Alloy SP-373
• Saddle: Selle Italia X2
• Hubs: Shimano RM65
• Rims: Exal DC19
• Chain: KMC 28
• Cassette: Shimano HG30
• Tyres: Shimano Smart Sam 2.10
• Weight: 12.5kg
http://www.beone-bikes.nl/NL/producten/mtb_sport_spiritcomp.php#

In particolare vi chiedo:
1) se è meglio il cambio Shimano Deore o lo Sram x7?
2) se è meglio la forca Suntour Radion LOD 120mm o RST Gila Pro ML 100mm?
Grazie in anticipo per le delucidazioni che mi darete.

rafgabo

Biker novus
25/3/08
37
2
0
Leno (BS)
Visita sito
Bike
Stereo
Salve a tutti,
vi chiedo secondo voi quale è meglio tra le seguenti bici, entrambe vendute on line allo stesso prezzo, ovvero 546 euro + 23 di spedizione.

[...]

In particolare vi chiedo:
1) se è meglio il cambio Shimano Deore o lo Sram x7?
2) se è meglio la forca Suntour Radion LOD 120mm o RST Gila Pro ML 100mm?
Grazie in anticipo per le delucidazioni che mi darete.

Ciao,

come avrai già notato sono due me molto simili... e lo stesso prezzo ne è la dimostrazione...

personalmente prenderei la Sunn in quanto ritengo che:
- il cambio sram X7 sia migliore del deore (che non è nella versione shadow) in quanto sfrutta la tecnologia 1:1 ratio (più rapido e preciso).
- la forcella sia leggermente migliore
- abbia un telaio più "raffinato" (vedi giunzione top tbe con down tube...) e con una geometria più da AM, mentre il be-one ha una geometria molto standard orientata all'xc / sport.

buona scelta (ammesso che tu non l'abbia già preso!)

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
ma la acid non era allo stesso livello o superiore?
comunque anche io sono per la sunn tra quelle due, anche se personalmente cercherei qualcosa con una forcella superiore..

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.119
132
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
sono entrambe sullo stesso livello,sincermanete non saprei indicarti una piuttosto del altra,forse la sunn,ma a me le forcelle suntour non piacciono.
detto questo secondo me era meglio la tua cube,o quanto meno di pari livello,ma cube...

Fast34

Biker grossissimus
27/9/10
5.119
132
0
50
Verona
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber
ma la acid non era allo stesso livello o superiore?
comunque anche io sono per la sunn tra quelle due, anche se personalmente cercherei qualcosa con una forcella superiore..

onestamente cercherei una biga tutta superiore,visto la vendita della cube base per passare ad altra base,se non ancor più inferiore cercherei una mtb almeno medium level....parere umilmente personale....

luchetto82

Biker superis
12/4/07
300
0
0
foggia
Visita sito
Io vorrei prendere la sunn su chain.
È più da AM e con quello che la paghi ti puoi permettere di montarci una forka Fox da 120/140 e renderla secondo me un ottima bike non superando manco i 900€.
Che ne dite?!

PierVI

Biker tremendus
18/8/11
1.004
0
0
Vicenza
trailhunters.weebly.com
un giretto per i negozi della tua zona ora che ci sono offerte?

Io vorrei prendere la sunn su chain.
È più da AM e con quello che la paghi ti puoi permettere di montarci una forka Fox da 120/140 e renderla secondo me un ottima bike non superando manco i 900€.
Che ne dite?!
emh...... se il telaio fa pena non è certo una fox.... (che costa ben più di 400 euro) che migliora il mezzo...

anton.93

Biker serius
23/4/10
157
0
0
Cagliari
Visita sito
a meno che non l'abbia sfasciata sotto una macchina o comunque non sia utilizzabile non vedo perché debba cambiarla con queste che sinceramente non valgono tanto, detto questo se proprio dovessi scegliere tra le due prenderei la sunn

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.510
15.738
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Perché il telaio fa pena?!
È una telaio da 400€....
E quale consiglieresti?
Nella mia zona si vendono solo atala e bianchi purtroppo...
:omertà:

Visto che ci sei spiega anche questo...perchè 'purtroppo'...la Bianchi fa delle Signore mtb...e ora che siamo a fine stagione potresti trovare modelli 2012...con forte sconto....e in più la puoi provare vedendo per taglia ed accorgimenti da fare...poi ognuno fa quel che vuole....:celopiùg:

luchetto82

Biker superis
12/4/07
300
0
0
foggia
Visita sito
Visto che ci sei spiega anche questo...perchè 'purtroppo'...la Bianchi fa delle Signore mtb...e ora che siamo a fine stagione potresti trovare modelli 2012...con forte sconto....e in più la puoi provare vedendo per taglia ed accorgimenti da fare...poi ognuno fa quel che vuole....:celopiùg:

Ammetto che sono prevenuto quando si parla di roba italiana...
...ma mi potresti dire un modello front della bianchi con geometrie da am e magari una forka da almeno 120mm che è quello che cerco?
:celopiùg:

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.510
15.738
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike

luchetto82

Biker superis
12/4/07
300
0
0
foggia
Visita sito
Ok...le conoscevo...
Ma sono tutte con forke da 100mm...e secondo me la kuma (la migliore allestita che fanno) e montata acera e costa 150 euro in più della sunn!
Mi dite la convenienza?!
È poi ha un telaio da xc...la sunn è più tostarella per me, l'attacco al canotto di stersembra più solido e resistente.
Ho chiesto consiglio su.modelli front da am...ma mi dite solo che fa cagare il sunn e mi consigliate bianchi da xc...nn è quello che cerco e non credo che sia nemmeno quello che cerca chi ha iniziato il post vendendo una cube da xc per una sunn...anche io lo avrei fatto.

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.510
15.738
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Ok...le conoscevo...
Ma sono tutte con forke da 100mm...e secondo me la kuma (la migliore allestita che fanno) e montata acera e costa 150 euro in più della sunn!
Mi dite la convenienza?!
È poi ha un telaio da xc...la sunn è più tostarella per me, l'attacco al canotto di stersembra più solido e resistente.
Ho chiesto consiglio su.modelli front da am...ma mi dite solo che fa cagare il sunn e mi consigliate bianchi da xc...nn è quello che cerco e non credo che sia nemmeno quello che cerca chi ha iniziato il post vendendo una cube da xc per una sunn...anche io lo avrei fatto.

Premetto.....ti ho solo detto di guardare sui link,se poi non hai trovato nulla che ti soddisfi...non è colpa mia...o-o

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo