Domanda per upgrade

daftmark

Biker popularis
18/4/10
61
0
0
Benevento
Visita sito
Buongiorno a tutti, come già accennato in passato ho una merida matts tfs xc300 mi chiedevo, (leggendo un pò di pareri sulla forcella sr suntour che monta) se era il caso di cambiarla e nel caso andare dal mio sivende per il nuovo acquisto.
inoltre orientativamente per una entrylevel quant'è k m conviene spendere e che prodotto chedere (es. RS DART - RS RECON) ILLUMINATEVI UN Pò
grazie in anticipo:celopiùg:
 

beppe-995

Biker ultra
23/7/09
696
1
0
sassuolo
Visita sito
bhe ma gia acquistando una recon la differenza si sente secondo me.
poi se uno vuole fare l'upgrade decisivo ci sta una bella reba sempre della rock shox, ma i prezzi salgono,
ti posto la pagina delle forche rs da gamba :
[url]http://www.gambacicli.it/rockshox.htm[/URL]
poi secondo me se devi fare un upgrade lo devi fare in modo da sentire veramente la differenza, ma qui entrano in gioco gli euri, purtroppo.
io risparmierei per una reba. :-) li si che è un altro mondo, ma vai tranquillo che anche se scegli recon cadi in piedi.

PS: GUARDA ANCHE L'USATO, SI TROVANO OTTIME OFFERTE. :-)
BEPPE.:celopiùg:
 

NEMESI61

Biker dantescus
7/5/07
4.776
13
0
Roma
Visita sito
Non ho ben capito il motivo per cui vuoi cambiare la forcella, presenta delle problematiche oppure non ti soddisfa come comportamento. Detto ciò se decidi comunque di cambiarla valuterei l'acquisto di una RS Tora ad aria, leggera ed economica, altrimenti, spendendo qualcosa in più, prendi una Recon. Eviterei di prendere un modello entry level, ma in ogni caso rimarrei su forcelle dal costo relativamente contenuto, non avrebbe senso prendere un prodotto dal costo equivalente o poco inferiore al valore dell'intera bici. Dai un'occhiata al sito Hi-Bike, ci sono delle proposte che mi sembrano interessanti.
 

daftmark

Biker popularis
18/4/10
61
0
0
Benevento
Visita sito
Sono semplicemente curioso di sapere quanto può costare un upgrade sensato alla mia entrylevel e non ho problemi di costo,
per la suntour è solo curiosità va benissimo non va a fondo e mi trovo bene
ammortizza e addolcisce tutte le mie uscite...
...mi sa k mi è salita in groppa la scimmia sacra dell'up-grade....:prega:
 

alebuk

Biker velocissimus
23/4/07
2.357
0
0
Pisa
Visita sito
Sono semplicemente curioso di sapere quanto può costare un upgrade sensato alla mia entrylevel e non ho problemi di costo,
per la suntour è solo curiosità va benissimo non va a fondo e mi trovo bene
ammortizza e addolcisce tutte le mie uscite...
...mi sa k mi è salita in groppa la scimmia sacra dell'up-grade....:prega:

se c'è la scimmia .... forse la prima cosa da studiare sono le ruote (che oltretutto ti puoi facilmente portare dietro al momento del cambio bici)... dando per scontato che pipa, manubrio, sella e reggisella siano già stati passati alla lente ....:celopiùg:
dopo questi si può iniziare a valutare una forcella ma i prezzi aftermarket spesso invogliano a sostituire completamente la bici piuttosto che la sola forcella.

la scimmia dell' upgrade è micidiale ....:smile:
 

daftmark

Biker popularis
18/4/10
61
0
0
Benevento
Visita sito
credo di sfruttarla ancora un pò, anke perkè il panorama sannita non è k ha molta scelta per il sabato e la domenica in termini di sterrato (almeno quello atto finora).

Ragazzi grazie sempre e comunque per i vostri consigli :spetteguless:
:bum-bum-:
 

niro

Biker urlandum
15/11/09
562
0
0
palermo
Visita sito
io avevo una dart 2 avevo pensato di cambiarla con una tora ma pensavo anche a una recon poi colpo di fortuna trovo una reba ad aria usata ma in perfet5te condizioni del 2009 usata pochissimo l ho rubata con 150 euro ti garantisco che è un altra galassia quindi ti consiglio se proprio devi spendere soldi fallo una volta e bene altrimenti poi spenderai due magari tre volte per sostituire sempre lo stesso pezzo
 

pieroxlh

Biker superis
4/1/10
393
1
0
44
FASANO
Visita sito
Io ho una recon race e mi trovo molto bene, ma se la tua forka non da problemi usala ancora e risparmia i dindini perchè tra un po' ti verrà voglia di cambiare guarnitura e ruote.
 

daftmark

Biker popularis
18/4/10
61
0
0
Benevento
Visita sito
e allora iin termini di qualità cosa ne dite di tutta la bici???
merita una reba??? abbiate pazienza ma il dubbio k m pongo e vi pongo è se ne vale la pena di tutto l'accostamento merida xc300 + reba o altro
 

pieroxlh

Biker superis
4/1/10
393
1
0
44
FASANO
Visita sito
Guarda che non si tratta di una critica alla bici, è solo una constatazione perchè la scimmia dell'upgrade poi ti porterà a voler cambiare questi componenti a prescindere da che bici hai e a mio modestissimo parere se la forcella non ti dava fastidio era meglio partire dalle ruote.

Poi!! Se hai deciso che vuoi cambiare la forcella allora la REBA va più che bene.
 

Classifica mensile dislivello positivo