Domanda per trasformazione tubeless

Giordan80

Biker novus
14/1/18
14
0
0
43
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott scale 950
MA per trasformare in tubeless le ruote , servono gomme almeno tubeless ready ? Ho sempre letto di no Ho provato a nastrare i miei cerchi e a gonfiare le maxxis Ikon (non TR) che monta la mia scale 950 . A parte che non ho capito nemmeno se i cerchi sono adatti per essere trasformati in tubeless , ma gonfiare queste gomme senza camera è impossibile , cioè , si tolgono dal cerchio come niente , hanno un gioco enorme rispetto i cerchi e nemmeno sparando dentro il compressore intero di colpo si gonfierebbero . Come fate a latticizzare gomme da camera ??? Provengo dalle 26" tubeless ma usavo gomme e cerchi già apposto
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.448
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ci sono molti topic in proposito, prova a cercare "metodo eot site:mtb-mag.com" su Google :spetteguless:

Interponendo una camera d'aria aperta (appunto il "metodo EOT") tra cerchio e copertone si riesce a trasformare in tubeless qualunque cerchio e qualunque copertone, anche per camera. Senza "flap" solo se il cerchio è effettivamente predisposto, la nastratura non è sufficiente.
 

Giordan80

Biker novus
14/1/18
14
0
0
43
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott scale 950
Grazie mille , mi spiace per la domanda ripetitiva , ho letto parecchi topic, pensavo fosse possibile senza utilizzare il metodo EOT , preferivo nastro o flap e due valvole tubeless invece della camera tagliata .
 

Tomcruz

Biker tremendus
9/1/14
1.103
66
0
Visita sito
Comunque con il compressore per avere la massima efficacia devi smontare la valvola come fanno con le macchine, quando ha tallonato la rimonti.
 

Giordan80

Biker novus
14/1/18
14
0
0
43
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott scale 950
Aggiorno la discussione . acquistato kit joe's no flat , canale cerchio 23mm quindi ho preso il 19-25 .
Le Maxxis ikon di serie per camera penso proprio siano impossibili da tallonare , nemmeno col compressore a manetta , hanno un gioco esagerato sul cerchio quindi ho lasciato perdere ....
 

Alli74

Biker poeticus
29/1/08
3.720
1.095
0
Lodi
Visita sito
Bike
Front
Aggiorno la discussione . acquistato kit joe's no flat , canale cerchio 23mm quindi ho preso il 19-25 .
Le Maxxis ikon di serie per camera penso proprio siano impossibili da tallonare , nemmeno col compressore a manetta , hanno un gioco esagerato sul cerchio quindi ho lasciato perdere ....
Hai insaponato per bene i talloni? In genere aiuta la gomma a tallonare anche quando e un po' lasca.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Aggiorno la discussione . acquistato kit joe's no flat , canale cerchio 23mm quindi ho preso il 19-25 .
Le Maxxis ikon di serie per camera penso proprio siano impossibili da tallonare , nemmeno col compressore a manetta , hanno un gioco esagerato sul cerchio quindi ho lasciato perdere ....
Col metodo Eot (nel tuo caso, camera da 26, gomme appunto Ikon 29 da camera e lattice da stampi) si tallonano tutte le gomme esistenti.
Ho tallonato con tale sistema le seguenti gomme da camera su cerchi non Tubeless Ready:
Ruote 26:
- Continental Mountain King 26X2.20 Rigid
- Continental X-King 26x2.20 Rigid
- Michelin Country Grip'R 26x2.10 Rigid
- Michelin Country Race'R 26x2.10 Rigid
- Maxxis CrossMark 26x2.10 Rigid
- Kenda Nevegal 26x2.10 Rigid
- Geax Saguaro 26x2.20 Rigid
- Schwalbe Nobby Nic 26x2.25 Rigid
- Schwalbe Black Jack 26x2.25 Rigid
Ruote 29:
- Michelin Wild Grip'R 29x2.25 Piegh.
- Maxxis CrossMark 29x2.10 Piegh.
- Vittoria Saguaro 29x2.20 Rigid
- Vittoria Aka 29x2.20 Rigid
Sempre riuscito al primo colpo.w
Queste solo alcune che adesso ricordo.
Se hai bisogno di info sono a disposizione.
 
  • Mi piace
Reactions: emmellevu

Giordan80

Biker novus
14/1/18
14
0
0
43
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott scale 950
Grazie per le risposte , non volevo usare il metodo eot , preferivo nastro o fascia.
Comunque oggi ho provato con una gomma continental x-king ( non tubeless ready ) che mi ha prestato un amico , gonfiata indue secondi con pompa normale senza compressore , quindi e' proprio il tipo di copertone .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo