• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Domanda per Kit tubeless joe's no flat

Giordan80

Biker novus
14/1/18
14
0
0
43
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott scale 950
Salve gente , ho bisogno di una info .
Dovendo cambiare le gomme ho deciso di latticizzare con i flaps della JOE'S , ho comprato i flap e liquido a parte , nella confezione dei flap però non c'era il rotolino di nastro.
Montato e tutto ok. Ma ora dubbio tremendo .... non ho messo il nastro sotto il flap . Andava messo per forza ? Rischio di rompere il flap con i fori dei raggi vero ? Se si ... devo rismontare tutto che nervoso.....
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Il nastro dovrebbe dare un po’ di sostegno dal momento che i flap sono abbastanza flessibili. Io li avevo usati X la prima volta nel 2014 (prima avevo un paio di mavic X-max del 2009 che non avevano bisogno di nastri o flap) pero’ dal momento che il nastro era stretto avevo usato del normalissimo nastro da elettricista da 25mm . Tra l’altro il nastro evita che in caso il flap si sposti o il lattice si infiltri sotto il flap vada all’interno dei cerchi e se si secca diventa praticamente impossibile rimuoverlo.
Dopo un paio di stagioni si sono un po’ “rammolliti” e li ho sostituiti con quelli di effetto mariposa che , opinione personale funzionano meglio e sono molto sottili (sempre facendo un giro di nastro sotto) . Li sto usando da 3 stagioni con liquido no tube e sono ancora perfetti.
 

Giordan80

Biker novus
14/1/18
14
0
0
43
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott scale 950
Grazie Marpa ,in effetti meglio metterci qualcosa in modo che non siano a contatto diretto con i fori del cerchio . A parte l' effetto sigillante del nastro , e se lasciassi sotto il nastro paranippli ? Il mio e' molto fine, sembra un nastro reticolato e non darebbe fastidio al flap
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.733
983
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Potrebbe funzionare dal punto di vista di sostegno sopra i fori ma credo possa rendere instabile il flap che potrebbe spostarsi quando si gonfia lo pneumatico e tallona . Secondo me meglio usare nastro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo