Domanda per gli esperti "Finalesi"...

dides77

Biker ultra
29/6/05
673
0
0
47
superga
Visita sito
Questa domenica sarò a Finale con alcuni amici per una pedalata e, visto che non conosciamo la zona, volevo avere qualche "dritta" per sfruttare al meglio la trasferta.
Siamo più pedalatori che discesisti, qualcuno ha dei suggerimenti sui sentieri più interessanti da segnalarci?Magari una cartina sarebbe il top....

Grazie in anticipo!

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com

Quando arrivate a Finalborgo andate dal negozio di bici che c'è sulla strada principale, li hanno un'ottima cartina con vari percorsi molto ben segnati....

Io ce l'ho ma la cartina è grossa, e farti fotocopie diventa difficile poi da leggere.

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
IK1TTD ha scritto:
Quando arrivate a Finalborgo andate dal negozio di bici che c'è sulla strada principale, li hanno un'ottima cartina con vari percorsi molto ben segnati....

Io ce l'ho ma la cartina è grossa, e farti fotocopie diventa difficile poi da leggere.
Attenzione! il negozio si è spostato in un antro della piazza principale con la fontana a destra di Rockstore

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
maxgastone ha scritto:
De nada...
Aggiungo che è molto utile anche la cartina edita da ALP (penso che la puoi trovare nei negozi sportivi di Finalborgo) dettagliata e chiara. Contiene anche diversi itinerari in MTB...

Esatto! Era quella che intendevo... è molto ben fatta, facile da leggere, comprende varie escursioni non solo per mountain bike.
Poi da ormai un paio d'anni stiamo aspettanod che esca una specie di Road Book con (pare) moltissimi itinerari di Finale e dintorni... a detta dei addetti ai lavori le bozze definitive sono state già consegnate da tempo... stianno tutti aspettando l'editore... riuniamoci in preghiera ed aspettiamo !

maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
A questo link ne puoi trovare 3 dentro il file zip...

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito

C'è un lavoro mega che uscira tra non molto........senza editore..........

IK1TTD

Biker forumensus
2/1/06
2.274
1
0
56
SANREMO
gianpib.spaces.live.com
Grazie Max... questi percorsi sono probabilmente i più conosciuti e divulgati... la pubblicazione di cui parlavo dovrebbe essere qualcosa di molto più corposo... ho sentito parlare di decine e decine di percorsi tra Savona e Alassio... se così fosse sarò il primo all'acquisto... poi visto che siamo sempre di più GPSmuniti, la divulgazione delle traccie diventerà sempre più fitta.

A chi interessasse, sabato sera ad Alassio c'è un raduno con giro notturno... more on http://nuke.alassiobike.it/

Io purtroppo non ci sarò... vado a vedere Beppe Grillo...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo