domanda freni avid juici 3

scolarett0

Biker popularis
ciao a tutti il mio problema è che quando faccio un pò di discesa il disco tende a scaldare (ovvio) però il mio problema nn e questo quando scalda i bistoncini nn di muovono + bene ovviamente quelli vicino al disco e come se si bloccasse perchè il calore dilata allora io volevo satere se io tolgo le pastiglie e poi sfilo i pistoncini dato ke vengono via dite che succede qualche cosa e poi come togliere il problema che nn si muovono + quando si scaldano aspetto tante risposte

ciao

Dade916

Biker ciceronis
19/3/09
1.466
0
0
Pisa
Visita sito
ciao a tutti il mio problema è che quando faccio un pò di discesa il disco tende a scaldare (ovvio) però il mio problema nn e questo quando scalda i bistoncini nn di muovono + bene ovviamente quelli vicino al disco e come se si bloccasse perchè il calore dilata allora io volevo satere se io tolgo le pastiglie e poi sfilo i pistoncini dato ke vengono via dite che succede qualche cosa e poi come togliere il problema che nn si muovono + quando si scaldano aspetto tante risposte

I pistoncini dei Juicy 3 hanno spesso dei problemi, se ne e' parlato anche ultimamente in questo thread: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=136575[/URL]

Di solito un'opportuna manutenzione (es. pulizia/ingrassaggio pistoncini) risolve la cosa.

Strano che il tuo problema con i pistoncini sia legato al surriscaldamento. Solitamente e' il liquido dell'impianto a surriscaldarsi per primo ed a causare dei problemi nel caso di presenza di aria nell'impianto stesso (in tal caso ti serve un spurgo dei freni).

scolarett0

Biker popularis
in questo caso per pulire i pistoncini posso toglierli direttamente dal blocco pinza quella del disco?? o magari stacco o rovino le parti delle pastiglie ke poi nn vanno + bene perche ho paura che se tolgo i pistoncini de blocco frenante sotto dove ce il disco ho paura che rompo o nn riesco a rimetterli piu ce questo rischio?

Clab04

Biker grossissimus
25/8/08
5.305
21
0
Roma Est
Visita sito
in questo caso per pulire i pistoncini posso toglierli direttamente dal blocco pinza quella del disco?? o magari stacco o rovino le parti delle pastiglie ke poi nn vanno + bene perche ho paura che se tolgo i pistoncini de blocco frenante sotto dove ce il disco ho paura che rompo o nn riesco a rimetterli piu ce questo rischio?
Se togli i pistoncini esce l'olio, e devi poi rimetterlo e siccome entra anche l'aria devi fare la procedura dello spurgo.
Certo togliendoli certamente li puoi pulire e ingrassare a regola d'arte, ma è l'ultima soluzione se non risolvi semplicemente facendoli uscire un pò, sgrassandoli, ingrassandoli e rispingerli dentro.
Ciao
Claudio

Giordanweb

Biker tremendus
23/11/08
1.083
1
0
bergamo
Visita sito
Massi' , non ti conviene toglierli , prima falli uscire un po' , puliscili e lubrifica e rispingili dentro( magari fallo un paio di volte).
A me succede nelle frenate improvvise e brusche che per qualche secondo le pastiglie toccano il disco , probabilmente i three fanno un po' fatica a rientrare , ma poi vanno apposto.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo