domanda da esordiente

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


daniele1981

Biker novus
26/7/10
25
0
0
roma
Visita sito
ciao ragazzi.ho una domanda stupida che merita una risposta semplice.vorrei sapere se questi attacchi montati sulla mia RR 5.1 sono adatti a montare le pinze meccaniche.posto qui sotto le foto.se sono adatti che tipo di attacchi sono?
grazie mille.
 

Allegati

  • 12092010113.jpg
    12092010113.jpg
    54,3 KB · Visite: 8
  • 12092010114.jpg
    12092010114.jpg
    53,8 KB · Visite: 6

PLO

Biker cesareus
24/10/04
1.737
3
0
61
REGGIO EMILIA
Visita sito
Davanti, è un normalissimo attacco is, puoi montare la pinza, ma devi cambiare il mozzo, o la ruota, dietro non hai nessun attacco.
Io lascierei perdere.
 

Omega9

Biker novus
22/6/10
36
0
0
Torino
Visita sito
Il problema è + che atro la sostituzione delle ruote o dei mozzi , dietro con un po di inventiva e una piastrina artigianale potresti anche adattare una pinza ma la spesa ne giustifica il fine ??
 

The_Latro

Biker superioris
19/5/10
956
0
0
Termoli
Visita sito
l'attacco alla forcella ce l'hai, dietro non pare forse ce l'hai più su ma dalla foto non si vede. Devi cambiare i mozzi o i cerchi perche non hai l'attacco per il disco alla ruota
 

nenko81

Biker superis
9/10/08
465
1
0
Roma
Visita sito
Bike
Bianchi camaleonte c sport2
come già detto dagli altri davanti puoi montare la pinza cambiando anche la ruota per poterci montare il disco, i due fori nel carro posteriore sono sicuramente quelli per attaccare il portapacchi
 

daniele1981

Biker novus
26/7/10
25
0
0
roma
Visita sito
ha senso montare solo sull'anteriore un kit molto entry entry entry level?

la questione e' che ho preso questa mtb solo per tenermi in forma,solo che col passare dei km mi e' presa la scimmia e ho capito che buttarmi giu dai dirupi mi piace!
ho deciso quindi che per la prox estate di prendere una RR 8.1 o una RR8.2 anche se la 9.1 e' fichissima!

per il momento vorrei solo migliorare questa bici che gia' mi va stretta e usarla come buon allenamento.

dal deca ho visto che vendono un singolo kit a disco ad una 60 euro che se non sbaglio e' lo stesso che monta la 5.3.

sicuramente non ha nulla a che fare con un freno serio ma rispetto a v-brake che monta la mia credo sia meglio.

che dite?
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
ha senso montare solo sull'anteriore un kit molto entry entry entry level?

la questione e' che ho preso questa mtb solo per tenermi in forma,solo che col passare dei km mi e' presa la scimmia e ho capito che buttarmi giu dai dirupi mi piace!
ho deciso quindi che per la prox estate di prendere una RR 8.1 o una RR8.2 anche se la 9.1 e' fichissima!

per il momento vorrei solo migliorare questa bici che gia' mi va stretta e usarla come buon allenamento.

dal deca ho visto che vendono un singolo kit a disco ad una 60 euro che se non sbaglio e' lo stesso che monta la 5.3.

sicuramente non ha nulla a che fare con un freno serio ma rispetto a v-brake che monta la mia credo sia meglio.

che dite?

Secondo me non ha senso. A parte il fatto che il qr serrato verso il basso è pericolosissimo in quanto potrebbe aprirsi con un rametto e farti perdere la ruota mentre vai. Se vuoi buttarti giù dai dirupi non ti basta avere un freno anteriore a disco, sei sicuro piuttosto che la bici sia in grado di resistere alle sollecitazioni cui la sottoponi? Lascia perdere, metti due soldini da parte e comprala nuova semmai.
 

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
40
roma
Visita sito
Mah...io continuo a pensare che è meglio se la tieni così...

allora ha più senso metter su dei v-brake di qualità (non so che modello monti la tua), secondo me con 50 euro compri dei v-brake xt che vanno benissimo, altrimenti continui ad avere il problema ruota-mozzo che sono altri soldi.

Ciao
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
ha senso montare solo sull'anteriore un kit molto entry entry entry level?

la questione e' che ho preso questa mtb solo per tenermi in forma,solo che col passare dei km mi e' presa la scimmia e ho capito che buttarmi giu dai dirupi mi piace!
Già qui direi che ti conviene guardarti attorno verso a MTB di altra fattezza ;)

ho deciso quindi che per la prox estate di prendere una RR 8.1 o una RR8.2 anche se la 9.1 e' fichissima!
Appunto, non ha alcun senso spendere soldi per megliorare una entry entry, meglio mettere il tutto nel salvadaio per la prossima stagione

per il momento vorrei solo migliorare questa bici che gia' mi va stretta e usarla come buon allenamento.
dal deca ho visto che vendono un singolo kit a disco ad una 60 euro che se non sbaglio e' lo stesso che monta la 5.3.
sicuramente non ha nulla a che fare con un freno serio ma rispetto a v-brake che monta la mia credo sia meglio.
Sinceramente...secondo me piuttosto di quel kit mi sa che è meglio frenare mettendo i piedi a terra.
Pinza, pastiglia e disco saranno anche buoni, ma il mozzo della ruota se non è robusto prevedo qualche malanno serio

che dite?

Continua come hai fatto finora e risparmiati i soldi per il prossimo anno :prost:
 

baff

Biker superioris
5/4/06
853
0
0
40
roma
Visita sito
Dipende...io ho consigliato così, ma solo nel caso i tuoi freni siano effettivamente inefficienti (ribadisco non so quali freni monti la tua), quindi se l' upgrade è realmente necessario.

Comunque si...se devi cambiare, vai di v-brake xt cambiando tutto il freno non solo i pattini...sicuramente più pratico ed efficace che mettersi a montere un impiando a disco scadente.

Più risparmi per il prossimo acuisto meglio è :il-saggi:

Ciao
 

pyro74

Biker superis
15/8/06
455
1
0
como
Visita sito
concorco con il risparmio nell'attesa della bici nuova, se avevi già un cerchio anteriore predisposto per il disco un meccanico lo avrei messo ad occhi chiusi .. ma 60 euro piu altrettanti per una ruota entry level, più un 20 per un disco (a meno che è compreso nel kit del decarhlon) proprio nn li spenderei ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo