• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Domanda cube

Mark the bike

Biker superis
11/12/12
448
0
0
Visita sito
Io non capisco una cosa, forse voi mi potete aiutare.
che le canyon costino meno è logico, non hanno una rete di dettaglianti e risparmiano li.
Ma la cube, come fa a mantenere dei prezzi così più bassi rispetto alla concorrenza? Insomma da qualche parte ti devono pur fregare, devono economizzare su qlc componente. se no dove sta il loro guadagno???
l'alternativa è che tutte le altre case di bici hanno fatto cartello e si sono posizionate su prezzi sopra i 1000.
Voi cosa dite? Sono onesti nel prezzo o economizzano su qlc componente che non è di immediato rilievo??
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.431
15.621
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...

Certo se per concorrenza si pensa a Scott o Specialized...è logico...Cube non è da molto sul mercato...e da qualche anno s'è,ed han cominciato a prenderla in considerazione...vuoi perchè sta avendo anche un adeguata pubblicità e anche perchè ancora,ma bisogna vedere finch'è dura....riesce a limitare i prezzi...vuoi forse anche per la distribuzione online con la quale ha cominciato e che ancora fa e visto le vendite ha deciso anche di investire sul territorio....io non credo che freghi più di tanto ( per ora...perchè spera che un atleta famoso non vinca qualche Olimpiade ,altrimenti vedi dove van i prezzi...)....credo invece che a parità di qualità molti altri marchi più blasonati 'freghino' ben di più...
 

Prodigo

Biker serius
1/11/12
189
0
0
Colle Umberto
Visita sito
da quello che so limitano il piu possibile la catena di distribuzione mantenendo cosi i prezzi piu bassi.
quando ho preso la mia avevo visto anche altre, e una che montava gli stessi componenti della mia costava quasi 300 euro in piu solo perchè di un marchio piu famoso
come dice Tc70 magari sono altri marchi che fregano piu soldi solo perchè piu famosi, come d'altronde succede in tutti i campi
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
49
Ravenna
Visita sito
Ciao, io sono un possessore di una cube 2012 reaction in carbonio da 2000€ è montata tutta xt, freni formula r1x, forca sid, quindi direi montata piuttosto bene, ora passo a dirti chedove hanno risparmiato, sul pacco pignoni montando un deore una catena scadente, la forca è si una si ma rl quindi modello base,i freni r1 ma solo le leve dove stanno le pastiglie sono rx, nonostante tutto una bici in carbonio montata uguale ma più blasonata viene a costare di più.
 

Mark the bike

Biker superis
11/12/12
448
0
0
Visita sito
cioè, se io prendo due bici conosciute:

cube acid 29" che costa 850 (questa è 3x10)
Olympia Master alp 29" che costa 1200 (qua siamo ancora 3x9)

secondo voi la qualità del prodotto è uguale?
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.431
15.621
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
cioè, se io prendo due bici conosciute:

cube acid 29" che costa 850 (questa è 3x10)
Olympia Master alp 29" che costa 1200 (qua siamo ancora 3x9)

secondo voi la qualità del prodotto è uguale?


Quella che costa meno...visto che entrambe oltre i 2 anni sui componenti e 5 sul telaio...non vanno come garanzia....ed hanno la stessa rivendibilità.....
 

eadessopedala

Biker superis
23/9/11
355
10
0
Desenzano del Garda
Visita sito
Bike
Cube
cioè, se io prendo due bici conosciute:

cube acid 29" che costa 850 (questa è 3x10)
Olympia Master alp 29" che costa 1200 (qua siamo ancora 3x9)

secondo voi la qualità del prodotto è uguale?

Io ti posso dire riguardo a ghost, che è una casa tedesca, che fa del suo punto di forza il rapporto qualità prezzo non è assolutamente la qualità della bici che cambia... ad esempio loro risparmiano non facendo opzioni sui montaggi... oppure pochissimi colori tra cui scegliere... ma assolutamente non è la qualità del prodotto su cui risparmiano e chi le ha te lo può confermare
 

OscarLima

Biker serius
26/10/12
188
1
0
Torino
Visita sito
dunque voi giudicate le cube buone bici?

Non so cosa vuol dire una buona bici per te. C'è solo da dire che cube, non puo ancora competere con il blasone di altri marchi (per esempio specialized), ma questo non vuol dire che le cube non siano all'altezza. Hanno pure una gamma pazzesca che parte dai 300/400€ per una entry level con v-brakes e arrivano ad oltre 7500€ per una full carbonio.
E pure vero che i prezzi sono molto bassi rispetto alla concorrenza, riesce addirittura competere con radon e canyon, che trovi solo online, dato che ci sono parecchi rivenditori in italia che fanno dei bei sconti sulle cube(sulle radon o canyon, per esempio del 2013, non solo non avrai mai uno sconto del 10% sul nuovo, no avrai proprio uno sconto in piu devi pagare la spedizione).
L'unico problema, se si può chiamare così, sono i tempi di consegna. Cube fa solo bici per soddisfare le richieste dei rivenditori(non fa mai una bici di troppo) e quindi se la bici che stai cercando non è in pronta consegna dovrai aspettare anche mesi. (A me per una bici che avevo scelto ad ottobre il rivenditore di fiducia mi ha detto che la consegna sarà addirittura a marzo o maggio). Un altro punto a favore, secondo me(facendo sempre il confronto con radon e canyon) che c'è tanta gente che la bici la vuole provare, toccarla con mano e vederla dal vivo. Fai conto che io volevo comprare una radon da 1300€(la zr race 7) che tuttora adoro e il marchio radon mi piace, come mi piace il marchio canyon, ma ho sempre pensato che se avevo qualche problema poi rimanevo senza bici per tanto tempo.
Cmq tutto ciò non mi impedirà un giorno(ne passerà di tempo però) di acquistare una nerve cf 8 che personalmente trovo spettacolare. :)
 

Mark the bike

Biker superis
11/12/12
448
0
0
Visita sito
pensavo di tirare una linea sugli 800 euro.
ho visto:
- scott scale 970;
- cube attention 29
- bottecchia gavia 29

io preferisco i rivenditori fisici ed escludo quelle del decathlon perchè quella che c'è nn mi piace.
voi avete qualche altra proposta su questo prezzo?
 

Mark the bike

Biker superis
11/12/12
448
0
0
Visita sito

si c'è un rivenditore cube vicino :)
tuttavia la acid costa 900 euro e lui la sconta massimo a 850.
mentre la attention me la fa sui 750 e magari qlc meno..
purtroppo è sempre una questione di budget.. cmq grazie :)
 

OscarLima

Biker serius
26/10/12
188
1
0
Torino
Visita sito
si c'è un rivenditore cube vicino :)
tuttavia la acid costa 900 euro e lui la sconta massimo a 850.
mentre la attention me la fa sui 750 e magari qlc meno..
purtroppo è sempre una questione di budget.. cmq grazie :)

Mi spiace, per quello dicevo dipende un po dalle zone, due settimane fa sono andato da un rivenditore cube, con un mio amico che voleva acquistare una bici e la acid 29er gli è stata proposta a 799€. l'altro giorno sul forum qualcuno ha preso la attention 29 a 580€, ma solo perche quel giorno il rivenditore aveva una promozione con sconti del 30%. Quindi magari stai un po attento a queste promozioni nel caso ci siano. :)
 

Mark the bike

Biker superis
11/12/12
448
0
0
Visita sito

ho capito.. nn sapevo :) grazie per il consiglio!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo