domanda blasfema

zorro-pannocchia

Biker superis
8/5/03
460
0
0
EIRE
Visita sito
dunque, la mia situazione e questa: monto un 34x18, la bici e nuova per cui la catena, assestandosi, si e allungata e ora sono al limite "di tiro" dei forcellini.
usando la bicicletta prevalentemente su asfalto, e impensabile il cambio della corona con una da 36 o piu? in questo modo dovrei avere A) un rapporto piu duro e B) recuperare un po della lunghezza della catena, giusto??
correggetemi se sbaglio... il fatto e che non ho molta voglia di accorciare una catena nuova..
 

Aldone

Biker marathonensis
Calcola che la mia MTB 26" Kona da asfalto monta un brutale 44-15 a ruota fissa attualmente brakeless con slick da 1.5 al posteriore.

C'è da dire che la usa solo in città, chiaramente in offroad il rapporto è improponibile
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
11/8/03
9.891
4
0
49
London, Nxxxx
myspace.com
voialtri che ne sapete... che corone e meglio scegliere?
meglio tenersi alla larga da quelle con gli "inviti" per la cambiata?

Meglio di no, sono leggermente piu' sottili in alcuni punti, quindi durano di meno. Poi il fatto che abbiano alcuni denti piu' corti per facilitare la cambiata e' un difetto in s.s.: a noi serve che la catena stia al suo posto! :))):
(un po' come succede usando i pignoni di una cassetta come singoli in una s.s.: fanno sempre rumore e la catena puo' cadere; meglio usare i pignoni della serie Bmx DX che si innestano sulla cassetta Shimano normale, ma non hanno tutti quei profili strani...!)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo