• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

domanda:ancillotti +monster t

mauretto

Biker grossissimus
3/8/03
5.165
479
0
Udine
Visita sito
Bike
In search of
non vorrei sbagliare ma all'epoca mi sembra che la vecchia monster (quella da 150 o 170mm) era montata come primo equipaggiamento sulla tomaso
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
dio uccide un gattino ogni volta che qualcuno pensa che sia utile montare una monster su una bici





domanda:ancillotti + monsterT

risposta: no










allora,apparte le risate,puoi mettere quello che vuoi,ma dipende da quello che ci vuoi fare,io ho trovato persone che sfruttavano veramente una monster......salti da 3 metri su piatto,mega dropponi o giù di li,ma imho ci sono forche che costano meno,pesano decisamente meno e che ti possono dare un feeling simile..........cioè,mi spiego bene,potrà anche avere l'idraulica ottima(come sento dire da molti),ma questo al prezzo di un peso veramente maleducato,si parla di compromessi,imho quello della monster è un compromesso difficile da digerire.....
 

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
Se non hai da fare cose allucinanti, tipo pietraie mostruose, drop alla Bender, mega saltoni....lascia fare.
Se cerchi una forcella su cui non mettere più le mani, che però pesa un'allucinazione ( e su un'ancillotti non ce la vedo), prendila.
 

NunC'hoIlMezzo

Biker extra
22/8/07
759
0
0
Zena
Visita sito
boh secondo me pesa uno sproposito...a tutto discapito dell'agilita del mezzo...
se pero come ti hanno gia detto devi fare dropponi arrivandoci dritto allora va bene...
se non hai tanto dico TANTO pelo nei boschi te la sudi...
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
Secondo me dipende di che anno è il telaio e se si parla di TomasoDHP o altro...comunque io su una bici da DH puro una monster non la metterei mai, per carità funzionerà in modo impeccabile ma è una forca per FR
Ripeto...sempre se si parla di una TomasoDHP...comunque per levarti ogni dubbio contatta Alberto sul forum o via telefono
 

kalimano

Biker ciceronis
Ce l'ha Kalimano ( la sig.kali.. non ricordo)

Beh se prendi un ancillotti nuova o cmq recente io non ce la vedo molto dato che non è una bici da drop o grossi salti, ma quella della sign.kali va molto bene, devo dire da possessore di 2 monster che il peso appena ti abitui non lo senti proprio nè nei salti nè nell'agilita', anche se serve una guida abbastanza prepotente per non essere portato a spasso da lei... ma se ce la fa la mia ragazza che pesa 58kg ce la possono fare tutti...

cmq la monster è pesante, ma ti da una sensazione di stabilita' impressionante ed è veramente un cuscino su tutto... poi dipende dai gusti ma a me fa impazzire come forca
 

fabbioz

Biker popularis
2/7/08
58
0
0
39
Firenze
Visita sito
Bike
Commencal meta v4.2
mi aspettavo queste risp cmq io kali ti do ragione da possere anch io della monster.....mi era venuto un dubbio su come la monster si puo comportare rimanendo sempre in ambito dh su un telaio piu leggero della mia da bomb proj grazie a tutti se avete altro da dire
 

fabbioz

Biker popularis
2/7/08
58
0
0
39
Firenze
Visita sito
Bike
Commencal meta v4.2

mi potrsti far avere una foto di quella della tua ragazza??sono curioso
 

NicoB

Biker extra
26/3/08
793
0
0
Milano
Visita sito
.
IT
Ancilloti-Monster non li vedo accoppiatibilissimi ma da ex-possessore della prima e attuale possessore della seconda, sono talmente valide entrambe che io ci proverei.

Pseudo OT
A tutti quelli che continuano a menare il torrone solamente basandosi sul peso della forcella in questione, dico due cose:
- O provate la forca e vi renderete conto delle immane stronzate che riuscite a scrivere
- O non provate e state zitti

Io che sono un tipo dal fisico asciutto (peso 70kg e sono smilzo non 100kg e palestrato), dopo aver provato 888rc2x pimpata da Ancillotti, Boxxer WC pimpata da TFT, Manitou Dorado pimpata da me, posso solo dire che a livello di idraulica, fluidità, burrosità, sicurezza, stabilità non c'è paragone ma neanche lontanamente.
Non è minimamente faticosa da spostare, guidare, girare, far saltare.
E' solo ovviamente più lenta nei rapidissimi cambi di direzione nel misto super stretto.

Poi, siccome siete tutti dei professionisti affermati che se la giocano al decimo con Samuele Collina, ovviamente avrete ragione voi.

Monster Uber Alles
 

Allegati

  • Immagine 040.jpg
    59,4 KB · Visite: 12
Reactions: HOTCHILI

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo