Sarei curioso di sapere se nel passaggio dall'assistenza Standard alla High, avvertite notevole differenza, analoga (ad esempio) a quella tra Eco e Standard?
Sarei curioso di sapere se nel passaggio dall'assistenza Standard alla High, avvertite notevole differenza, analoga (ad esempio) a quella tra Eco e Standard?
Ovvero sento un moderata differenza solo se cambio l'assistenza viaggiando a moderata velocità, ma non se l'andatura è già sostenuta,
bhe se già a dove stacca ovvio che non senti molta differenza
ma prova a partire con un rapporto medio-duro da fermo, prima in std poi in high
;)
@Nico, i motivi per cui non avverti significativa differenza tra Standard ed High quando vai veloce possono essere i seguenti:Premesso che anch'io uso ECO per il 95% dei miei percorsi, ho notato una netta differenza tra l'assistenza Eco e la Standard (quest'ultima già esuberante ed in grado di assistere efficacemente ben oltre il 25%) , cosa che non noto nel cambio tra Standard ed High.
Ovvero sento un moderata differenza solo se cambio l'assistenza viaggiando a moderata velocità, ma non se l'andatura è già sostenuta, nonostante che il cursore sul display aumenti (in High) fino a fondo scala.
Per paragone, nel BOSCH Performance la differenza di spinta la senti nettamente in tutti i livelli di assistenza.
Questo può dipendere anche dalle diverse curve di potenza: Yamaha ha una curva più arcuata nel senso che è in grado di fornire valori molto elevati di coppia e di potenza (probabilmente superiori a quelli di Bosch) ma in un range più ristretto di cadenza. Mentre Bosch ha una curva più piatta che implica una maggiore uniformità di erogazione della potenza ...