domanda ai latticizzati

50 KM

Biker popularis
9/11/05
89
0
0
Milano
Visita sito
Io con il pesto Geax ho fatto tutta la stagione a pressione quasi costante...ogni uscita 2/3 pompate e via...se si sgonfiano di più secondo me c'è qualcosa che non va.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
pesto geax e anche con il lattice( montato in passato) rigonfio poco e niente a meno che non ci sono forature.
nell'ultima uscita sono stato costretto a rigonfiare 2-3 volte durante la pedalata, ora in garage tiene benissimo, guardando la gomma sembra un colabrodo, ci saranno 10 fori!!!! tutti tappati.
by
 

FabioBt

Biker marathonensis
7/9/06
4.107
110
0
Ascoli Piceno
Visita sito
pesto geax e anche con il lattice( montato in passato) rigonfio poco e niente a meno che non ci sono forature.
nell'ultima uscita sono stato costretto a rigonfiare 2-3 volte durante la pedalata, ora in garage tiene benissimo, guardando la gomma sembra un colabrodo, ci saranno 10 fori!!!! tutti tappati.
by
Vuoi dire che nell'ultima pedalata per colpa di quei 10 fori tappati la gomma si sgonfia?E come rimedierai per le prossime uscite?Oppure quei fori li hai fatti tutti nell'ultima uscita!!
Spiegatevi meglio,gia' ho dei dubbi sul tubeless,cosi' mi passa la voglia..
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
no perchè io dopo che ho latticizzato per un mese son andato via liscio senza far rabbocchi di lattice ne di aria. era estate però.
adesso invece vedo una tendenza allo sgonfiamento.
può essere il lattice che ho messo in soluzione troppo densa/diluita????

o-o
 

brixia67

Biker superis
19/7/06
341
0
0
Brèsa
Visita sito
no perchè io dopo che ho latticizzato per un mese son andato via liscio senza far rabbocchi di lattice ne di aria. era estate però.
adesso invece vedo una tendenza allo sgonfiamento.
può essere il lattice che ho messo in soluzione troppo densa/diluita????

o-o
Dipende da quanto è la variazione di pressione, calcola che andando da temperature ambiente alte a quelle basse la tendenza è lo sgonfiamento, in primavera/estate hai l'effetto opposto. Sembrano cose di poco conto ma a pressioni relativamente basse ci si accorge.
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
Dipende da quanto è la variazione di pressione, calcola che andando da temperature ambiente alte a quelle basse la tendenza è lo sgonfiamento, in primavera/estate hai l'effetto opposto. Sembrano cose di poco conto ma a pressioni relativamente basse ci si accorge.

per pressioni relativamente basse intendi anche tipo 2-2.3??
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.456
2.411
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Vuoi dire che nell'ultima pedalata per colpa di quei 10 fori tappati la gomma si sgonfia?E come rimedierai per le prossime uscite?Oppure quei fori li hai fatti tutti nell'ultima uscita!!
Spiegatevi meglio,gia' ho dei dubbi sul tubeless,cosi' mi passa la voglia..
io non farò più niente, eccetto che pedalare. il bello dei tubeless.
non sempre quando prendi una spina la gomma si sgonfia, ma quando i fori sono tanti capita che la ruota si sgonfia, mai a terra come con le camere, quindi rimani ancora in sicurezza.
metti pure che le spider sono molto grandi ,700g e quindi non molto spesse(mi sono arrivate le explorer pesano 760 g e al tatto sono più spesse) e ultimo hanno i tacchetti molti diradati.
by
 

Metanolo

Biker paradisiacus
13/8/05
6.949
1
0
GE
Visita sito
ma noti qst sgonfiamento su ambedue le ruote o solo su una?
cmq controlla che non si sia ritirato il 'flap'a me perdeva tra il foro e la valvola,muovendo quest'ultima uscivano delle bollicine di lattice...
 

batacchio

Biker serius
23/11/05
190
0
0
milano
Visita sito
è un dilemma!!

comunque anche io ho notato sgonfiamenti sopratutto nel cambio stagione..di perdite in zone come la valvola non ne ho notate, però la gomma aveva taglietti ( 2 o 3 ) di 1 1.5 mm e secondo me per tapparli il lattice ha sforzato parecchio e un po di pressione l'ho persa....tra l'altro penso che la soluzione fosse un po troppo diluita...mah!
tanto ora devo rilatticizzare!mannaggia!!!!!!


ciaooo!
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
ma noti qst sgonfiamento su ambedue le ruote o solo su una?
cmq controlla che non si sia ritirato il 'flap'a me perdeva tra il foro e la valvola,muovendo quest'ultima uscivano delle bollicine di lattice...

controllerò per bene, però mi sembra tutto a posto. probabilmente son veramente dei fori che il lattice ha richiuso e che io mi son accorto solo quando ho ripreso la bici x uscire la volta dopo!!
 

giannimtb

Biker urlandum
12/12/04
592
0
0
70
Torino
Visita sito
Bike
XC 900
Ma voi ogni quanto tempo dovete rigonfiare le gomme per portarle alla pressione desiderata, ovvero ogni dopo quanto vi si sgonfiano????

o-o

fino a quando le ho avute, cioè per gli ultimi cinque mesi,
due volte alla settimana!!
(ovviamente intendo il kit,
cioè cerchi da camera e copertoni per camera)

naturalmente sono tornato alle camere....
 

Enrico

Biker paradisiacus
29/8/03
6.108
0
0
55
Riviera di Levante
Visita sito
fino a quando le ho avute, cioè per gli ultimi cinque mesi,
due volte alla settimana!!
(ovviamente intendo il kit,
cioè cerchi da camera e copertoni per camera)

naturalmente sono tornato alle camere....


Non mi sembra normale....sicuro che sia stato tutto ok? (intendo se hai seguito alla lettera le istruzioni di End nel processo di latticizzazione)....


ciao ciao
 

pirexx

Biker immensus
18/7/03
8.443
4
0
43
bellusco
Visita sito
mi sa che nel mio caso si è trattato di una concomitanza di fattori tra cui
cambio stagionale estate (caldo caldo) autunno (tiepido) con qualche foratura latticizzata senza accorgermene (sui fianchi, che son rognosette, ho visto delle strisciate di lattice mentre lavavo la bici).
o-o
 

giannimtb

Biker urlandum
12/12/04
592
0
0
70
Torino
Visita sito
Bike
XC 900
Non mi sembra normale....sicuro che sia stato tutto ok? (intendo se hai seguito alla lettera le istruzioni di End nel processo di latticizzazione)....


ciao ciao

anche a me non è sembrato normale...
il kit me lo ha installato il mio mecca...
e nel frattempo mi ha pure cotto un copertone....
(dovuto cambiare non per usura ma perchè l'aveva
rovinato il lattice.... un IRC non ricordo il modello)
cmq a queste condizioni era duro continuare...
semmai valuterò la possibilità di ruote + coperture
entrambe per tubless,
ma di cerchi e coperture NON tubless + lattice
non ne voglio + sentire vista l'esperienza...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo