• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Domanda agli esperti per non sbagliare

natnev1

Biker novus
28/10/09
20
0
0
Roma
Visita sito
Salve a tutti, premetto che prima di scrivere ho letto i post per i principianti ma rimangono alcuni dubbi e non vorrei sbagliare.
Da un pò pedalo con una mtb da supermarcato regalatami da mia sorella ma vorrei passare a qualcosa di migliore dopo aver spiegato alcuni dubbi.
Ho notato che la posizione di guida del catorcio attuale non mi è molto gradita perchè penso di stare troppo ricurvo in avanti e sto più comodo se tocco le leve con le braccia tese e con le dita allungate. Sono alto 1,60 per 70 kg (in discesa) e dalle varie cose lette credo che il telaio per me sia un 16".

Ho visto sul seguente sito questo modello che ne dite?
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=30540[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=30540[/URL]

Però ho visto che la misura tra il centro sella e l'attacco del manubrio è uguale al mio catorcio su cui sto scomodo.
Secondo voi devo prendere la misura più piccola oppure si può cambiare l'attacco del manubrio per avvicinarlo e farmi stare più eretto?
Considerate che il mio utilizzo è quasi tutto in città. Ciao a tutti e grazie
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
9.565
56
0
Alba
Visita sito

per la misura dovresti controllare l'altezza del cavallo che hai
la misura che dici te non è quella del centro sella-attacco ma è la lunghezza del tubo orrizzontale virtuale che è 55 cm per la misura 16
mentre la misura reale del tubo orrizzontale è di 52.6cm centro-centro

la misura 16 dovrebbe essere corretta per te, ma controlla prima l'altezza del cavallo, al massimo puoi cambiare l'attacco manubrio

Chainreaction è un ottimo negozio online per componentistica ma non so se per le bici complete sia altrettanto conveniente, dai un'occhiata alle bici Radon o alle Canyon.
 

figaro54

Biker perfektus
11/6/08
2.746
5
0
52
Artena (Roma)
Visita sito


vai su questo sito e inserisci le misure che ti chiede.
cosi' otterrai le misure del telaio che ti serve e lo potrai confrontare con le bici che vedi.
dopo usa questo topic per metterti in sella correttamente e vedrai che sarai soddisfatto della bike.

bella bike la analog............
 

natnev1

Biker novus
28/10/09
20
0
0
Roma
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte, ho sicuramente un mese per riflettere maggiormente sulle notizie che mi avete dato (mi sono appena lussato una spalla) e vi farò altre domande più in là. Ciao a tutti
 

Classifica mensile dislivello positivo