• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Domanda a voi veterani

staccataallimite

Biker novus
3/2/10
22
0
0
Biella
Visita sito
Ciao a tutti sono nuovo nuovo nel mondo delle mtb. Vorrei consigli su una bici che mi permetta di fare in tranquillità sentieri di montagana e perchè no anche qualche discesa senza esagerare troppo visto che sono un ''neopatentao''
Da quello che ho capito il modello di bici dovrebbe essere una freeride o una enduro giusto? Mio budget max 1000 euro nuova o anche usata (non a pezzi chiaro)

Ho visto le Specialized enduro che mi piacciono molto, le Uzzy o le Treck

Cosa mi consigliate?
sono alto 1.70 per 52Kg

Un conosciente mi ha offerto una sua front suspended LeeCougan Nitro del 2008, con ancora 3 mesi di garanzia, cambio 27 rapporti SRAM X-5, doppio freno a disco idraulico e gommata nuova.
Per ora l'ho vista solo in foto ma voi cosa ne dite?

C'è qualcuno delle mie parti? Biella. Chi conosce lo Zola o Freebike come negozi?
Ciaooooo

nemox

Biker velocissimus
28/10/06
2.603
56
0
Padova
Visita sito

Direi proprio di no... Le bici da freeride e quelle da enduro (comunque molto differenti tra loro) privilegiano la discesa e sono indicate per chi in discesa intende andarci forte. Intendiamoci, non che tu non sia in grado di usarle, ma certamente bici di questo genere sarebbero sovradimensionate per l'uso che intendi farne, mentre in salita faticheresti più del dovuto.
No, per te credo sarebbe più indicata una bici da trail con escursione delle sospensioni attorno ai 120mm. Però con 1000€ ci fai poco, al massimo la Decathlon 9.1 che quì trovi addirittura a 750€

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito