domain e cambio olio

goldreic

Biker urlandum
12/7/03
562
0
0
51
udine
www.goldreic.altervista.org
salve! stò per cambiare l'olio alla mi r.s. domain.. e pensavo che se ci togliessi un pelo d'olio dallo stelo dell'idraulica per me che peso (poco meno di 60k) forse ci sarebbe qualche vantaggio nel farla lavorare di più ai fine corsa.. solo che non volevo far cazzate togliendo olio a caso.. quando mi converebbe togliere su 200 cc di olio? mi son fatto mettere anche l'additivo dentro.. o-o
 

black sheep

Biker cesareus
29/2/04
1.601
9
0
56
bergamo
Visita sito
salve! stò per cambiare l'olio alla mi r.s. domain.. e pensavo che se ci togliessi un pelo d'olio dallo stelo dell'idraulica per me che peso (poco meno di 60k) forse ci sarebbe qualche vantaggio nel farla lavorare di più ai fine corsa.. solo che non volevo far cazzate togliendo olio a caso.. quando mi converebbe togliere su 200 cc di olio? mi son fatto mettere anche l'additivo dentro.. o-o

Strano la mia non è per niente progressiva (come piace a me).
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
ho la domain di "serie" della perp.
Da nuova la forcella aveva circa 190 cc di olio, io pesavo 75kg e ad ogni saltello o drop (20-30cm) arrivavo a fine corsa....era un burro: molto morbida e poco progressiva.
Aggiunto poi olio e aumentandone la densità ho ottenuto una forcella forse un po troppo dura ma che non patisce piu fine corsa e soprattutto molto progressiva.

Per me sta forka non è un ferro, per me è fika!
 

goldreic

Biker urlandum
12/7/03
562
0
0
51
udine
www.goldreic.altervista.org
io quando ci vado per bikepark o a saltare qui in zona mi ci trovo benone.. e quando scendo per sentieri che mi và veramente da paura.. potrebbe essere anche la molla ancora troppo dura.. ma + della xsoft non sò che trovare :zapalott:
 

goldreic

Biker urlandum
12/7/03
562
0
0
51
udine
www.goldreic.altervista.org
grazie per il link! ho visto che lui ha messo nella totem del w15 ma mi sembra esagerato il manuale lo da a 5w ed un meccanico con cui o parlato mi ha detto che ne mette 8w.. io cmq ho messo un 5w con additivo toglieno un 15ml, ora devo provarla e poi vedo se aggiungerci il rimanente..
 

alexio

Biker urlandum
8/11/04
508
0
0
Visita sito
grazie per il link! ho visto che lui ha messo nella totem del w15 ma mi sembra esagerato il manuale lo da a 5w ed un meccanico con cui o parlato mi ha detto che ne mette 8w.. io cmq ho messo un 5w con additivo toglieno un 15ml, ora devo provarla e poi vedo se aggiungerci il rimanente..

Ok! Che marca di olio hai usato?
Facci sapere come va.

Saluti
 

goldreic

Biker urlandum
12/7/03
562
0
0
51
udine
www.goldreic.altervista.org
non saprei,son stato dal sivende e mi son fatto dare il giusto che mi serviva per non stare a comprare un litro di olio.. cmq la forka l'ho provata ieri e non mi ha convinto per niente.. affondava e non lavorara sulle piccole asperità, domani ci aggiungo un pò di olio che avevo lasciato in parte e riprovo.. se no spenderò altri 6 € e proverò con l' 8w-- cmq ho notato smontandola che ha pacco senza molla e idraulica la forka addirittura si incastrava.. forse son grippate le boccole.. :zapalott:
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
grazie per il link! ho visto che lui ha messo nella totem del w15 ma mi sembra esagerato il manuale lo da a 5w ed un meccanico con cui o parlato mi ha detto che ne mette 8w.. io cmq ho messo un 5w con additivo toglieno un 15ml, ora devo provarla e poi vedo se aggiungerci il rimanente..
Con il 15 le prestazioni della totem sono eccezzionali..o-oNella camera del ritorno (parte sotto gamba dx) ci vanno 20 cc di 15 ma ne ho messo 30 cc di 15 perchè una piccola parte della cartuccia del ritorno rimaneva a secco.
La domain 318 di Gabrigoride l'ho sistemata un pochino e ora và meglio di prima, più fluida nel funzionamento e niente "paccate" sui salti..
 

goldreic

Biker urlandum
12/7/03
562
0
0
51
udine
www.goldreic.altervista.org
Con il 15 le prestazioni della totem sono eccezzionali..o-oNella camera del ritorno (parte sotto gamba dx) ci vanno 20 cc di 15 ma ne ho messo 30 cc di 15 perchè una piccola parte della cartuccia del ritorno rimaneva a secco.
La domain 318 di Gabrigoride l'ho sistemata un pochino e ora và meglio di prima, più fluida nel funzionamento e niente "paccate" sui salti..

hai messo un 15w anche nella domain? ma per me che son leggero non diventa troppo progressiva dopo? domani se arrivo devo vedere di mettere l'olio anche sotto perchè ci ho solo cambiato quello sopra.. potrebbe essere che la mia si sia rovinata prendendo un colpo sugli steli?
 

trilli

Biker grossissimus
30/8/05
5.073
-1
0
53
Varazze
Visita sito
hai messo un 15w anche nella domain? ma per me che son leggero non diventa troppo progressiva dopo? domani se arrivo devo vedere di mettere l'olio anche sotto perchè ci ho solo cambiato quello sopra.. potrebbe essere che la mia si sia rovinata prendendo un colpo sugli steli?
No, sulla domain 205 cc di 10w.(Gabrigoride è uno che droppa.. )
Il colpo sugli steli è abbastanza irrilevante per il funzionamento della forka (anche perchè immagino che non hai scontrato contro un flessibile acceso..:))):)
 

goldreic

Biker urlandum
12/7/03
562
0
0
51
udine
www.goldreic.altervista.org
No, sulla domain 205 cc di 10w.(Gabrigoride è uno che droppa.. )
Il colpo sugli steli è abbastanza irrilevante per il funzionamento della forka (anche perchè immagino che non hai scontrato contro un flessibile acceso..:))):)

anche io amo saltare + che scendere direi :-? per la botta ha un bozzo bello grosso anzi diciamo anche due :mrgreen: bon domani ci aggiungo l'altro olio e poi se non gira bene ancora proverò ad aumentare la densità! grazie. o-o
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo