Dom. per i Marzocchisti (Z1 FR SL)

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
Secondo voi posso montare una Z1 FR SL su una Giant VT che attualmente ha una Manitou 90-120 di escursione? Rimarrebbe pedalabile, soprattutto in salita (ovviamente inserendo l"ECC alla massima compressione)?

Io penso di sì ma vorrei avere qualche conferma.

Ancora, ci sono differenze rilevanti fra il modello 2003 e il 2004 (a me non sembra).

Infine, avete idea del peso (non ho trovato nulla a riguardo).

Vi ringrazio, ovviamente, per ogni risposta che mi aiuti nella scelta.
 

KURBLEN

Biker serius
12/1/05
224
0
0
mo
www.canyon.de
la marza è 1 po + alta della manituon ... come struttura ... cmq con l'ecc vai alla grande ... il peso della sl è sui 2kg netti con canotto in alu ... fai una ricerca sul forum ricordo alcuni post , oppure www.monticone.it alla sezione tutto alla bilancia ciao
 
V

vinx

Ospite
ho avuto la 2003 fino a qualche mese fa.

e' un po piu' alta della manitou e la cosa ti migliora l'assetto in discesa.

sul ripido inserisci l'ECC, la forcella si abbassa e sali come un trattore.

la mia pesava, con il cannotto tagliato a 23cm, 2150g

la 2004 e' identica alla 2003 tranne per l'estetica.
 

AleXander

Biker paradisiacus
17/7/03
6.168
5
0
44
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Enduro expert
qwf ha scritto:
Secondo voi posso montare una Z1 FR SL su una Giant VT che attualmente ha una Manitou 90-120 di escursione? Rimarrebbe pedalabile, soprattutto in salita (ovviamente inserendo l"ECC alla massima compressione)?

Io penso di sì ma vorrei avere qualche conferma.

Ancora, ci sono differenze rilevanti fra il modello 2003 e il 2004 (a me non sembra).

Infine, avete idea del peso (non ho trovato nulla a riguardo).

Vi ringrazio, ovviamente, per ogni risposta che mi aiuti nella scelta.

Una differenza, oltre l'estetica, trai il mod. 2003 ed il 2004 in effetti c'è!! Sta nel passaggio ruota tra i foderi: nella versione 2004 hanno dato una "limata" ai foderi in modo da farci passare anche gomme da 2,8...

Io avevo una Dj del 2004 e le gazzaloddi 2,6 pollici ci andavano tranquille... ora ho la Z1 FR SL 2003... ed ho molto meno spazio... mi rimangono circa 2 mm tra gomma e fodero... fatto sta che ho venduto la gazza e comprato una maxxis 2,5 pollici... :-o
 
V

vinx

Ospite
AleXander ha scritto:
Una differenza, oltre l'estetica, trai il mod. 2003 ed il 2004 in effetti c'è!! Sta nel passaggio ruota tra i foderi: nella versione 2004 hanno dato una "limata" ai foderi in modo da farci passare anche gomme da 2,8...

vero!! l'avevo dimenticato.
 

qwf

Biker tremendus
8/7/04
1.211
0
0
Trento
Visita sito
grazie, siete stati preziosissimi. La forca e' in arrivo, l'ho comprata nuova in Germania per 250 euri, se a qualcuno interessa ne rimane un'altra in giacenza. Secondo voi, visto che in negoziante mi dice che e' rimasta in esposizione invenduta fino ad adesso, devo fare interventi di sorta (tipo cambiare l'olio)?

Modifiche al messaggio: un aggiornamento: il venditore ha venduto anche la seconda forcella.
 
V

vinx

Ospite
qwf ha scritto:
grazie, siete stati preziosissimi. La forca e' in arrivo, l'ho comprata nuova in Germania per 250 euri, se a qualcuno interessa ne rimane un'altra in giacenza. Secondo voi, visto che in negoziante mi dice che e' rimasta in esposizione invenduta fino ad adesso, devo fare interventi di sorta (tipo cambiare l'olio)?

se e' nuova, ti conviene usarla per una decina di ore dopodiche' fare un cambio dell'olio.

Questo perche' inevitabilmente nell'olio si mescoleranno rimasugli di lavorazione, in pratica limatura di alluminio che a lungo andare potrebbe rigare le canne.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo