Dolorino al ginocchio

Mek

Biker serius
11/4/04
169
1
0
46
Rivoli (TO)
Visita sito
Bike
Scott genius
è da quando ho cambiato biga (3 settimane) che mi viene male al ginocchio dopo un' intensa pedalata, ginocchio sx sul lato esterno

la prima volta che lo usata non mi sono accorto che la sella si è abbassata da sola e ho continuato a spingere, risultato mi è venuto male!

adesso però con la sella giusta, continua a venirmi. può essere causa di una distanza orizzontale sella/pedivella errata? o semplicemente mi sto portando dietro il male da quella volta e mi conviene stare solo un pò a riposo? l'ho usata 2/3 volte a settimana e non ho fatto uno stop per più di 4 gg

Grazie
Mek
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
Mek ha scritto:
è da quando ho cambiato biga (3 settimane) che mi viene male al ginocchio dopo un' intensa pedalata, ginocchio sx sul lato esterno

la prima volta che lo usata non mi sono accorto che la sella si è abbassata da sola e ho continuato a spingere, risultato mi è venuto male!

adesso però con la sella giusta, continua a venirmi. può essere causa di una distanza orizzontale sella/pedivella errata? o semplicemente mi sto portando dietro il male da quella volta e mi conviene stare solo un pò a riposo? l'ho usata 2/3 volte a settimana e non ho fatto uno stop per più di 4 gg

Grazie
Mek

magari hai la sella troppo avanzata o arretrata se l'altezza è quella giusta..a pedivelle orizzontali il ginocchio deve essere a piombo sul perno pedivella.
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
49
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Controlla anche la posizione delle tacchette sotto le scarpe oltre a controllare la posizione in sella. Comunque prova a stare qualche giorno senza pedalare, perchè se è un infiammazione a un tendi non ti passa in quattro e quatrotto..
 

Dedek Milče

Biker forumensus
2/7/04
2.085
114
0
Trnovski Gozd
Visita sito
Bike
2
pcortesi ha scritto:
Controlla anche la posizione delle tacchette sotto le scarpe oltre a controllare la posizione in sella. Comunque prova a stare qualche giorno senza pedalare, perchè se è un infiammazione a un tendi non ti passa in quattro e quatrotto..

Giusto...se hai messo la tacchetta troppo in punta solleciti di + i muscoli flessori, quindi potresti procurarti qualche infiammzione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo