dolori...

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gabrigoride

Biker tremendus
14/1/07
1.207
8
0
35
celle ligure
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail
ciao a tutti , è da poco che faccio freeride e quando faccio discese un po tecniche mi vengono de forti dolori alla parte esterna delle mani e alle dita. sarà solo una questione di abitudine o potrebbe essere che essendo abituato a tenere le mani sulla parte estrema(verso l'esterno) delle manopole faccia forza in un solo determinato punto e dovrei prendere un manubrio più largo?
 
M

Marco il Pazzo

Ospite
ha posizionato le leve del freno nel modo corretto? :nunsacci:
comunque è normale che all'inizio (soprattutto facendo FR) ci sia un po' di fastidio... ;-)
 

gabrigoride

Biker tremendus
14/1/07
1.207
8
0
35
celle ligure
Visita sito
Bike
Radon Slide Trail
le leve? non ci avevo pensato...però non penso che centrino....secondo me è piu una questione di punti di pressione sul manubrio...perchè il male viene alle dita esterne della mano quando provo ad aprirle...
 

greyfox505

Biker popularis
21/2/07
60
0
0
37
Torino
Visita sito
anche se sembra strano.....prova a cambiare guanti....oppure varia di qualche grado l'inclinazione delle leve....ultimo ma non ultimo...prova a cambiare manopole (è possibile che siano troppo spesse o troppo sottili per le tue mani...)

Un po' di dolore all'inizio è comunque più che normale, quando non si è molto allenati le discese molto lunghe ti uccidono sia le mani che braccia e gambe....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

molto merito lo hanno anche le vibrazioni...:cry:

ultimo metodo: se ti fanno male le ultime 2 dita è probabile che tu stringa moltissimo con queste 2 e nulla con le altre (impegnate sulla leva del freno) e allora.....



Prova a non usare i freni......:saccio:( scherzo!):mrgreen::mrgreen::mrgreen:


ciao:-?
 

stinky_23

Biker paradisiacus
18/10/04
6.080
202
0
torino
Visita sito
secondo me il problema è questo, fosse così un manubrio più largo non darebbe miglioramenti? (attualmente il manubrio è da 650mm)

sì, un manubrio da fr(più largo e magari con un inclinazione diversa da quello che hai aiuterebbero a risolvere il problema)

ps. ogno tanto quando vado su qualche sentiero tosto con la biga da xc, alla fine mi fanno male le mani, con la biga da dh zero..... penso sia dovuto all'inclinazione del manubrio.......


ciauz
 

Walks-Astray

Biker grossissimus
21/8/05
5.747
-2
0
40
Londra
www.imperialcollege.ac.uk
beh, se tieni la mano mezza fuori, non sono un esperto, ma la darei come causa quasi certa del tuo problema... se non vuoi spendere subito 30 euro per il manubrio nuovo, prendi delle manopole rigide, tipo lock-on, e mettile in modo da farle sporgere dal manubrio della misura che ti serve... e prova
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo